“Optima, il futuro è semplice”, è questo lo slogan dello spot pubblicitario dell’azienda napoletana Optima Italia, multiutility leader nazionale nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni, che semplifica la vita delle imprese e delle famiglie grazie all’innovativo e rivoluzionario servizio Optima VitaMia che permette una gestione integrata di tutte le utenze di casa e ufficio: luce, gas, telefono e internet in un’unica bolletta e a canone unico mensile personalizzato sulle esigenze di ciascun cliente. Un servizio moderno e proiettato verso il futuro.
Al via dunque la campagna pubblicitaria e il lancio dello spot, ideato da Optima Brand & Entertainment e prodotto da Run Comunicazione, che andrà in onda a livello nazionale in tv, radio e web, dal 25 settembre al 29 ottobre, per un budget di circa 2,5 milioni di euro per questo primo flight, con un investimento complessivo che arriverà il prossimo anno intorno agli 8 milioni di euro.
Lo spot e l’intera campagna confermano le caratteristiche di Optima, quelle che l’hanno resa leader del settore: creatività, innovazione, produzione e location tutte rigorosamente napoletane per un’azienda che valorizza risorse, investe sul proprio territorio e considera prioritario lavorare per il futuro dei giovani. Lo spot è stato realizzato in uno scenario di grande bellezza, come quello dei settecenteschi giardini della Reggia del Real Bosco di Capodimonte che, per l’occasione, hanno accolto i due attori protagonisti: Red Ronnie e Leonardo Cristoni dei Simons.
È al futuro che si ispira lo spot di Optima Italia, proponendo una citazione di un cult cinematografico come “Ritorno al futuro” (film del 1985 del regista Robert Zemeckis) con i due protagonisti ispirati ai personaggi dello scienziato Doc e del giovane Marty. Nello spot Red Ronnie veste i panni dell’uomo che viene dal futuro, mentre Leonardo Cristoni, già noto al giovane pubblico italiano come frontman della band Simons, si infila nei panni di Marty, ed infine Roberta Sanzò, nella parte della madre del ragazzo, che è alle prese con lo stress da bolletta.
“Il concept della campagna Optima è incentrato sul tema della ‘semplificazione’, scelta necessaria che permette alle aziende di rimanere concentrate sul proprio core business e alle famiglie di gestire le utenze della propria casa in maniera semplice. È questo il messaggio che vogliamo dare con la campagna “Optima, il futuro è semplice”: in un’unica soluzione tutte le utenze con un canone unico e su misura del cliente”, ha dichiarato Antonio Pirpan, responsabile Brand e Comunicazione di Optima Italia. ”Questa innovazione permetterà di ottimizzare e facilitare la vita delle famiglie e delle aziende che è da sempre la mission di Optima Italia”.
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