La Gatta Mangiona incontra DaZero. Sperimentazione e territorio per pizze d’autore e passione


Il primo appuntamento ufficiale nella pizzeria DaZero di Agropoli, inaugurata lo scorso luglio, è una cena a quattro mani con i protagonisti di una delle migliori pizzerie della Capitale e d’Italia: la Gatta Mangiona, a cui sono stati confermati i tre Spicchi dalla Guida alle Pizzerie d’Italia 2017 del Gambero Rosso.

Ecco che assieme a Paolo De Simone di DaZero martedì prossimo,marinara-cilentana alle ore 20:30, ci saranno il pizzaiolo Elio Santosuosso e Giancarlo Casa, tecnico degli impasti nonché oste della Gatta Mangiona.

Una serata speciale in cui si incontreranno due storie, due stili, due interpretazioni del complesso mondo della pizza.

Ad aprire e chiudere la cena ci sarà il barman cilentano Alessandro “Katanga” Catuogno, il quale preparerà due cocktail: uno come aperitivo e l’altro per accompagnare il dolce: il cannolo cilentano.

Il primo vedrà protagonista il liquore di fico bianco che contribuirà alla creazione di un “Cilenhattan”, il secondo celebrerà il matrimonio tra il succo fresco della melagrana e del lime proposto con del rum bianco.

Prima di passare alle pizze d’autore non mancheranno i fritti: dal supplì maritato con sette tagli di carne di maiale e sette verdure alla pizza fritta cilentana.

Nelle pizze evidente la sperimentazione de La Gatta Mangiona e la territorialità di DaZero, come la “Lupporossa” con pomodoro al luppolo, lemongrass, lardo di maiale e treccia di bufala o la “Marinara Cilentana” dove il pomodoro a pacchetelle incontrerà le alici di Menaica, i capperi, le olive e l’aglio.

Non mancherà un viaggio degustativo d’Oltralpe grazie ad una pizza col formaggio svizzero Raclette, verza, patate, coulis d’uovo e prosciutto cotto speziato. Ma il ritorno alla fine sarà nel Cilento e tra quei sapori che costituiscono un’identità culinaria sempre più forte.

A convivere sulla pizza autunnale di DaZero, difatti, ci saranno sia i porcini freschi raccolti nel Parco del Cilento che i ceci di Cicerale in crema, assieme a pomodorini gialli invernali e mozzarella nella mortella.

La prenotazione è obbligatoria, il costo della cena è di 25 euro.

DaZero

Località Mattine – Cittadella del Gran Sole

Agropoli (SA)

0974.1848007

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Il Rotary Club Napoli sostiene i ricercatori campani
Successiva Rotary Club Napoli: Premio “Giovani Biologi” alla ricercatrice Carmen Valente

Articoli Suggeriti

A Brusciano l’anteprima del “30esimo Anniversario del Giglio della Gioventù”

CINEMA: AL VIA LE GIORNATE PROFESSIONALI DI SORRENTO

UN DICEMBRE RICCO DI EVENTI ALLA BD CLINIC DI PORTICI

Tornano “I Concerti d’Autunno” della Comunità Evangelica Luterana di Napoli

Miss Vesuvio 2012 approda nel Porticciolo di Marina di Cassano a Piano di Sorrento

CALCIO: GRANDE ATTESA PER NAPOLI-INTER