Venerdì 7 Ottobre alle ore 19, all’APT di Roma, sarà presentato Ninni mio padre, primo libro di Roberto Sapienza scritto in collaborazione con Vittorio De Agrò, autore della raccolta di racconti Amiamoci, nonostante tutto e del romanzo Essere Melvin.
Una chiacchierata attesa per vent’anni recita il sottotitolo: Ninni mio padre rappresenta il lungo e sognato colloquio tra un padre e un figlio. – Ho trascorso diciannove anni a discutere con mio padre, non trovando mai l’opportunità di un chiarimento di fondo. Mi ha lasciato solo a 19 anni, per un male incurabile, con la mia rabbia e domande senza risposte. – scrive l’autore nelle note – Un figlio tende a vedere il padre e raramente l’uomo. Io, a vent’anni dalla sua scomparsa, ho deciso di cercare delle risposte. Per due anni ho intervistato amici, colleghi, ex fidanzate e semplici conoscenze di papà affinché potessero aiutarmi nella mia ricerca di risposte. Ne è uscito fuori un romanzo che non è una semplice biografia, bensì una chiacchierata tra padre e figlio sulla vita e sulla possibilità di conoscersi durante un’unica e fantastica notte. –.
Echi dickensiani nella narrazione in un racconto che è la storia di un uomo e di suo padre, ma anche quella di tutti noi, rappresentando idealmente il rapporto conflittuale che ogni figlio instaura con i propri genitori e la seconda occasione che tutti vorremmo.
Ad accompagnare Roberto Sapienza nella presentazione di Ninni, mio padre, il Professor Guido Vitiello, giornalista, e il Dott. Giovanni Smurra in qualità di moderatore dell’incontro.
Le letture sono a cura degli attori Stella Egitto e Orazio Cerino.
Presentazione: Ninni, mio padre
Con l’autore, Roberto Sapienza:
Prof Guido Vitiello (giornalista)
Dott Giovanni Smurra (moderatore)
Letture a cura degli attori: Stella Egitto e Orazio Cerino.
Venerdì 7 ottobre ore 19
APT
Via Clementina 9 (Rione Monti)
Nessun Commento