Merano WineFestival, il Primitivo di Manduria piace e sorprende gli operatori del settore internazionale


Grande affluenza al tavolo istituzionale del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria alla 25° edizione di Merano WineFestival che ieri ha chiuso i battenti (4-8 novembre). Un successo al bancone istituzionale dedicato interamente al Primitivo di Manduria che quest’anno ha fatto il suo esordio a uno degli eventi enogastronomici più importanti d’Europa con nove aziende in degustazione.

“Abbiamo centrato l’obiettivo – spiega soddisfatto Roberto Erario, presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria.-  Siamo riusciti, partecipando per la prima volta a Merano WineFestival e grazie alle nostre perle enologiche, a portare alta la bandiera di una delle denominazioni più importanti del Made in Italy. Operatori del settore tra cui enoappasionati, enotecari e ristoratori hanno apprezzato e chiesto informazioni sulle nostre aziende”.

“In questi giorni, faticosi ma ricchi di entusiasmo – continua Erario – l’impegno del Consorzio non è stato solo quello di promuovere il Primitivo di Manduria ma tutto il territorio, sia di Manduria sia di tutta la nostra areale che comprende 18 comuni tra Taranto e Brindisi. Perché è nostra priorità portare avanti iniziative necessarie per dare impulso al settore dell’enoturismo e alla valorizzazione del territorio. Strategie determinanti per lo sviluppo dell’intera  comunità”.

“Il Consorzio – conclude Erario – sarà sempre al fianco di tutti i produttori per essere sempre più competitivi in Italia e sui mercati esteri attraverso strategie di marketing, di tutela e di promozione”.

www.consorziotutelaprimitivo.com

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + 17 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente StabiaTeatroFestival: Enrico Vicinanza dirige la Pompeiana Baroque Ensemble
Successiva Apre a Napoli "Giri di Pasta”

Articoli Suggeriti

MUSEI IN FESTA A VENEZIA: PORTE APERTE AI RESIDENTI IN CITTÀ METROPOLITANA DI VENEZIA E MOGLIANO VENETO

Al via il Villaggio di Babbo Natale

Il Sabato degli Aperitivi Musicali: Concerto Pianistico Allievi Accademia Musicale Europea

Via la violenza a suon di foto: mostra anti barbarie a San Pietro a Patierno

Il RockCafè apre le porte al Jazz

FOOD, MORSI & RIMORSI RADDOPPIA