Sabato 3 dicembre alle ore 20:30 e domenica 4 dicembre alle ore 18:00 al Teatro Area Nord di Napoli, per la stagione 2016.17 “Teatro edificante #civadosicuro”, è in programma Rascatura, rappresentazione di angoscioso delirio e dallo stralunato humour, sulla sorte troppo incerta di due uomini comicamente disperati e alle prese con la loro sopravvivenza. Lo spettacolo è scritto, diretto e interpretato da Sergio Vespertino, una delle maschere comiche più care al pubblico palermitano, e da Ernesto Maria Ponte, autore e attore di cabaret in rima baciata e di fini parodie. Coautore del testo, Salvo Rinaudo.
Biglietti da 6 a 15 euro; parcheggio custodito e servizio navetta gratuiti.
– – –
Sabato 3 dicembre 2016 alle ore 20:30 e domenica 4 dicembre 2016 alle ore 18:00
Teatro Area Nord – via Nuova Dietro la Vigna 20, (Piscinola) Napoli
RASCATURA
di Sergio Vespertino, Salvo Rinaudo, Ernesto Maria Ponte
con Sergio Vespertino, Ernesto Maria Ponte
regia di Sergio Vespertino, Ernesto Maria Ponte
Biglietti: da 6 a 15 euro – parcheggio custodito gratuito
INFO: tel. 081.5851096 – 340.1098705 – www.liberascenaensemble.it – [email protected]
Servizio navetta gratuito (per info: 333. 5496507)
Sergio Vespertino è una delle maschere comiche più care al pubblico palermitano. La sua carriera artistica e professionale comincia nel 1990 come capocomico del fortunato quartetto cabarettistico dei Treeunquarto, con il quale conosce un grande successo personale. Ha lavorato con grandi artisti teatrali come Turri Ferro, Riccardo Garrone, Tuccio Musumeci, Anna Malvica e Pippo Patavia. Il suo teatro è frutto di una sapiente manipolazione di repertori tradizionali e popolareschi e di cabaret di parola che gli permettono di esprimere sempre e in maniera originale le sue indiscusse qualità istrioniche e attoriali. Le sue performance sono un mix inestricabile di dolcezza e battute a raffica, eleganza e sparate, sentimento e risate.
Ernesto Maria Ponte già a 15 anni con la compagnia stabile del Teatro Europa debuttava tra i professionisti con Tutto per quello per la regia di Elio Di Vincenzo. Nel 1991 frequenta a Roma, superando una terribile selezione, il laboratorio teatrale di Gigi Proietti. Ed Ernesto Ponte oggi, regista di se stesso, autore dei testi dei propri spettacoli si offre dapprima presentando il vecchio cabaret dalle rime baciate, quindi da fine dicitore di poesie dapprima buffe e poi serie, da barzellettiere, da attore vero e da attore che prende in giro se stesso (grande nella parodia dell’attore shakesperiano) infine da chansonnier. Va ricordato che Ernesto Maria Ponte interpreta il personaggio Ermanno nella fiction televisiva Agrodolce (RAI 3).
Nessun Commento