Nell’Ottobre del 2013, con l’antologia di autori vari, l’Associazione culturale letteraria “Tracce nel vento”, che ha come Presidente Mara Turdo, si lancia per la prima volta come pioniera nel dialetto monrealese con “La Voce Del Vento E A vuci ra terra”, ma non finisce qui.
Con l’uscita di “Quattro anni all’alba” e “Il Patto di terra”, Tracce nel Vento allarga le braccia ad altri dialetti, tra cui il dialetto napoletano, diventando così nazionale. L’evento del 29 dicembre 2016 non si limita solo alla presentazione di due libri ma vuole essere un’esplosione di passione per la propria terra. Un patto silenzioso nato dalle viscere della terra, quella calpestata, battuta, sudata. È appartenenza sanguigna, qualcosa per cui ci si sente nati. Non chiedete il perché agli autori, vi risponderanno semplicemente che è così.
L’evento si svolgerà ad Afragola (NA) presso la Scuola dell’Infanzia e Primaria Paritaria “Addolorata” in Piazza Castello, 29 alle ore 17.30. Ingresso libero.
Le lettrici della serata saranno Luisa Bagnarola docente di scuola primaria, Caterina Muccitelli impiegata comunale e Laura Salierno docente scuola dell’infanzia, tutte con la stessa passione: la poesia.
Se è vero che la poesia diventa di chi legge… che ognuno prenda la sua!
Nessun Commento