Lunedì 12 dicembre alle ore 12.00 presso la Link Campus University (via del Casale di San Pio V, 44 – Roma), il presidente del CONI, Giovanni Malagò, come ormai da tradizione, apre con una propria lezione i corsi di laurea in Economia e Politiche dello Sport, in Giurisprudenza orientamento Sport nonché l’MBA in Diritto e Management dello Sport.
L’evento – aperto anche al pubblico – prevede una lectio magistralis di Malagò su “Sport e impresa: valori e potenzialità del settore” ed è organizzato con IDEMS, l’Istituto di Diritto e Management dello Sport creato dall’Università in collaborazione con il CONI e con il CIP e presieduto dal membro del Comitato Olimpico Internazionale, Mario Pescante. Coordinata da IDEMS, l’offerta formativa sulle tematiche dello sport di Link Campus University spazia dai corsi di laurea ad un vero e proprio MBA dedicato, con lo scopo di rispondere alle esigenze di una formazione qualificata su diritto e management in ambito sportivo, preparando i futuri manager e professionisti del settore e avvalendosi dei più prestigiosi player del mondo sportivo (tra cui: FIGC, FIP, FCI, FIG, FIT, FIDAL, FGI, FISE, FICK, FIM, FIPM, FITArco, FICR, FIGB). Ad accogliere il presidente Malagò saranno il prorettore alla didattica dell’Università, Pierluigi Matera, nonché Diana Bianchedi e Gianfranco Ravà, coordinatori dei due corsi di laurea dedicati. Modererà il dibattito Stefano Meloccaro, giornalista e docente di comunicazione dello sport presso la Link Campus University.
L’Università degli Studi Link Campus University di Roma è un’università dall’impronta internazionale, fortemente orientata all’innovazione, basata su un modello didattico che favorisce il lavoro e il placement: l’85% dei suoi studenti trova occupazione in Italia e all’estero nei primi 6 mesi dopo il conseguimento del titolo di studio. Obiettivo della Link Campus University è offrire competenze trasversali per preparare professionisti in grado di rispondere alle richieste di un mercato del lavoro globale e in continua evoluzione. Formazione internazionale (in lingua e in collegamento con Università straniere, per favorire il conseguimento del doppio titolo accademico), integrata (fra Università e aziende, con stage, semestri di studio, esperienze lavorative anche all’estero) e su misura (con classi di 25-30 persone) sono i punti di forza dell’Università, la cui offerta formativa spazia dalla Laurea in Comunicazione digitale al DAMS, da Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali a Economia aziendale e Giurisprudenza, all’offerta postgraduate. Info: www.unilink.it
Nessun Commento