Mercoledì 14 dicembre alle ore 10 presso la sede del Consiglio Regionale Campania, si svolgerà la seconda Conferenza regionale dei Services Lions in attuazione alla Legge regionale della Regione Campania n.12 del 1 luglio 2011.
L’incontro che vedrà in primis protagonisti il Presidente del Consiglio Regione Campania, Rosetta D’Amelio, il Dottor Renato Rivieccio, Governatore Lions distretto 108 Ya, il Professore Ermanno Bocchini , Past Direttore Internazionale Lions con i Presidenti dei Lions Clubs, rappresentanti dei rispettivi Presidenti di circoscrizione, si articolerà in tre momenti; in apertura, verrà illustrato il significato ed il valore costituzionale della legge regionale fortemente promossa dal Centro Internazionale di Ricerche “Cittadinanza Umanitaria”.
A seguire, l’intervento della Presidente Roselli in ordine al lavoro legislativo dell’Assemblea regionale per la partecipazione della società civile ai processi decisionali pubblici in attuazione non solo dell’art. 118 della nostra Costituzione sulla sussidarietà orizzontale, ma anche nel “Code of Good Practice for Civil Partecipation in the Decision-Making Process” del Consiglio d’ Europa di Strasburgo. Il terzo momento sarà dedicato alla presentazione da parte dei Presidenti dei Clubs, rappresentati dai rispettivi Presidenti di circoscrizione, del Documento Strategico regionale al fine di illustrare la programmazione di tutti i Services, sia operativi che progettuali in attuazione della legge n.12 del 2011, che saranno svolti per l’anno sociale 2016/17 dai Clubs della Regione Campania
Nessun Commento