Al Teatro Civico 14 in scena LICIA LEGGE LE FIABE


Riparte la stagione teatrale 2016/2017 con la rassegna /Incontri del Teatro Civico 14 di Caserta. Il 2017 si apre con LICIA LEGGE LE FIABE, spettacolo-concerto tratto dalle fiabe dei fratelli Grimm e di Andersen, ideato e interpretato dalla giovane e pluripremiata artista Licia Lanera.

Licia Lanera e la compagnia pugliese Fibre Parallele, con il loro inconfondibile stile duro e punk, presentano in anteprima in Campania la loro visione delle fiabe dei fratelli Grimm e di Andersen. Nato sotto forma di lettura a settembre 2016, lo spettacolo si sviluppa sul rapporto tra musica e voce, nell’ambito di diversi contesti, il più delle volte anche non teatrali. Lo spazio simbolico delle fiabe verrà sconvolto dalla fisicità performativa di  e dal sound elettronico di Tommaso Danisi (Design Qzerty).

“Arriva un tempo in cui leggi fiabe che conosci da sempre e le leggi a modo tuo” afferma la regista e interprete Licia Lanera. “Arriva un tempo che è quello della notte. E arriva tutti i giorni. Arriva un tempo che è pericoloso per chi non dorme, perché i pensieri si affastellano e strane creature ti vengono a trovare. Certe volte sono pensieri felici, ambizioni, aspettative, altre volte sono paure e orrori. Arriva un tempo in cui dal tuo letto escono draghi e sirene, vecchie dal naso adunco e giovani spose, principi azzurri e maghi, gatti parlanti e serpi mozzate. Per me tutte le notti arriva un tempo magico e inquieto e questo tempo, per una notte, voglio condividerlo con gli spettatori, dentro il letto. Le fiabe sono. la parola che si tramanda. Sono quello che eri da bambino e quello che sarai da adulto. Arriva un tempo in cui leggi fiabe che conosci da sempre e le leggi a modo tuo. Per me questo tempo è arrivato”.

Il Teatro Civico 14, dopo il successo dell’incontro con Roberto Latini, propone un secondo appuntamento dedicato a giovani attori e performers in formazione dal titolo “Il lavoro e l’attore”. Un racconto di Licia Lanera sulla propria esperienza artistica e formativa. L’incontro è ingresso libero con prenotazione obbligatoria (scrivere a [email protected]) fino a esaurimento posti e si terrà domenica 05 febbraio 2017 alle ore 17. Il percosso artistico di Licia Lanera, classe 1982, incomincia al CUT dell’Università degli Studi di Bari e in seguito si forma con Carlo Formigoni, ricci/forte, Massimo Verdastro, Marco Sgrosso, Nekrosius e Luca Ronconi. Nel 2005 fonda a Bari, assieme a Riccardo Spagnulo, la compagnia Fibre Parallele. Nel 2011 vince il Premio Landieri come miglior attrice italiana giovane, e nel 2014 vince i Premi EleonoraDuse, Virginia Reiter, e Premio UBU come migliore attrice italiana under 35.

LICIA LEGGE LE FIABE
Letture tratte dalle fiabe di Grimm e Andersen
con Licia Lanera
luci Martine Palma
sound Design Qzerty
organizzazione Antonella Dipierro
regia e spazio Licia Lanera
produzione Fibre Parallele

DATE E ORARI
Sabato 04 febbraio 2017 – ore 21
Domenica 05 febbraio 2017 – ore 19

INFO E PRENOTAZIONI
Teatro Civico 14
Via F. Petrarca (Parco dei Pini) c/o Spazio X, 81100, Caserta
t. (+39)0823.441399
[email protected]

PROSSIMO APPUNTAMENTO AL TC14
10 febbraio 2017
Saverio La Ruina e Cecilia Foti sono gli interpreti dello spettacolo POLVERE – DIALOGO TRA UOMO E DONNA centrato sul rapporto di coppia e i suoi disequilibri.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Cabaret Chantant ritorna al Fauno Notte Club di Sorrento
Successiva Accordo tra Comune di Napoli e Accademia delle Belle Arti per campagne di marketing sociale

Articoli Suggeriti

TERMINATE LE RIPRESE DI “DODICI REPLICHE” IL FILM DI GIANFRANCO GALLO

STEVE MCCURRY: “Senza confini” in mostra al PAN

Napoli – Polizia di Frontiera – I reati legati all’immigrazione clandestina richiedono attenzione e rinforzi sul territorio

LE CONVERSAZIONI: al via in Italia il festival internazionale 2023

AL POSILLIPO IL GRANDE CUORE DEI RISTORATORI

KASANOVA AL ​SALONE DEL FRANCHISING