Taglio del nastro per “Napoli incontra il mondo” inaugurato lo scorso venerdì 30 giugno alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Dopo la conclusione del primo week end, fervono i preparativi per la seconda terna di riapertura che è in programma per il 7 – 8 e 9 luglio all’insegna della musica, del folklore, dell’enogastronomia, del colore e del divertimento. Un viaggio virtuale alla scoperta di realtà internazionali , tradizioni, culture lontane e misteriose pronte ad affascinare i visitatori. All’interno della manifestazione un omaggio alla città partenopea con il Festival di Napoli che intende omaggiare le eccellenze culturali, artistiche, folkloristiche ed enogastronomiche della città.
Si tratta della prima tappa di un format destinato a girare tutto il mondo soffermandosi nelle più importanti città d’Italia ( Milano, Bologna, Torino) ed internazionali ( Mosca, Pechino, New York, San Paolo, Tokio) esportando il calore, l’energia, il colore di Napoli nel mondo intero.
La kermesse è articolata in oltre 15 format dedicati alla cultura, alla bellezza, alle tradizioni molto lontane da noi: un viaggio virtuale alla scoperta di Spagna, America Latina, Giappone, Baviera, Stati Uniti, Medioriente, India e altro ancora. Ogni area ha il suo settore, commerciale, culturale, artistico e d’intrattenimento ed enogastronomico dove sarà possibile gustare piatti e bevande tipiche dei diversi paesi del mondo.
Numerosissimi sono gli eventi che stanno arricchendo la manifestazione: dallo spettacolo delle Fontane Danzanti all’Alta Scuola Equestre Napoletana ed Andalusa , dagli show degli Stuntman con auto e camion allo show Cooking di ricette tipiche napoletane . Divertimento assicurato per grandi e piccini!
30 giugno 1-2 luglio e 7-8-9 luglio presso la Mostra d’Oltremare di Napoli
Biglietto unico valido per l’ingresso a tutti i Festival del costo di 10 euro.
Per maggiori informazioni, visita il sito http://napoliincontrailmondo.it/
Nessun Commento