FONDAZIONE FS IN CAMPANIA: TORNANO I TRENI STORICI


Proseguono i viaggi turistici con i treni storici della Fondazione FS Italiane, organizzati in collaborazione con la Regione Campania, per la riscoperta di luoghi ricchi di storia e cultura da affrontare in modalità “slow”.

Domenica16 luglio torna sui binari il “Pietrarsa Express” che offre l’opportunità unica di visitare il Museo Ferroviario Nazionale, raggiungendolo direttamente a bordo di un treno composto da carrozze d’epoca – Centoporte e Corbellini – trainate dalla locomotiva E626. Due le corse in programma nel corso della giornata: prima partenza alle 10.25 dalla stazione di Napoli Centrale (ritorno da Pietrarsa-San Giorgio a Cremano alle 12.49). Nel pomeriggio, il convoglio partirà dalla stazione di Napoli Campi Flegrei alle 14.20, corsa di ritorno programmata alle 17.50. Il biglietto – 12 euro per gli adulti e metà prezzo per bambini fino a 12 anni – comprende il viaggio di andata e ritorno con ingresso al Museo.

Domenica 23 luglio, appuntamento con “Archeotreno Campania” che, sempre composto da vetture storiche, partirà alle 9.10 da Napoli Centrale verso Pompei e Paestum. I partecipanti potranno visitare i due Parchi Archeologici di fama internazionale, patrimonio dell’UNESCO, acquistando a bordo treno lo speciale voucher che consente l’accesso ai siti a tariffa agevolata. L’arrivo a Pompei è alle 9.55, da dove si partirà in direzione Paestum alle 13.55. Il ritorno da Paestum è programmato alle 17.44, con arrivo a Napoli Centrale alle 19.22. Sia il viaggio di andata, sia quello di ritorno, prevedono la fermata alla stazione di Pietrarsa-San Giorgio a Cremano.

Il costo del biglietto di andata e ritorno è di 20 euro per gli adulti, 10 euro per i ragazzi. Viaggiano gratis, senza garanzia di posto a sedere, i bambini fino a 4 anni non compiuti, accompagnati da almeno un adulto pagante. Chi volesse effettuare una sola corsa (scegliendo tra andata o ritorno) avrà una riduzione del 50%. I biglietti si potranno acquistare anche a bordo treno, rivolgendosi al personale Trenitalia, senza alcun sovrapprezzo e compatibilmente con la disponibilità di posti.

Informazioni e dettagli su visite guidate e acquisto biglietti per “Pietrarsa Express”: mail a [email protected] oppure telefonando al numero 081.472003; per “Archeotreno Campania”: mail a [email protected] o telefonando al numero 06.44105766.

Il calendario di tutti i viaggi con treni storici è disponibile sul sito www.fondazionefs.it.

  • il 16 luglio appuntamento con il Pietrarsa Express
  • il 23 luglio a bordo dell’ Archeotreno

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Solania presenta: il Mio S.Marzano D.O.P.
Successiva Giornalisti, tavolo con la Regione Campania su Uffici stampa e legge sull'editoria

Articoli Suggeriti

LA PIZZA E’ PIZZA E VA SI’ RISPETTATA. GOURMET E TRADIZIONE: PARLA LA STORICA PIZZERIA TRIANON DI NAPOLI

“Magna”, ecco “L’insostenibile leggerezza del ragù” ed il focus sul pomodoro

Tifosi arrestati in Polonia

Nuovo concerto sul palco del beach club flegreo con il Julce Rescigno Duo

Scontri a Roma, numerosi feriti fra le Forze dell’Ordine

#Pensionatofairumore: a Napoli sabato flash mob dei “Gilet Bianchi”