Al nuovo Pub (B)McCool’s un Menù che fa bene al cuore e al palato


cheesecake

Grande successo per la cena di presentazione alla stampa del nuovo Pub (B)mcCool’s.

Il Pub ha come elemento distintivo la “B”, declinata in tutte le sue accezioni, a partire dalla B di Black, il colore che caratterizza il locale, ma che risulta essere il comune denominatore di una serie di elementi che raccontano l’identità del locale: (B) burger, (B)eer, (B) beef, (B) bar, (B)read, (B)ites.

Ma la vera novità riguarda la selezione delle carni, in particolare parliamo della carne di bufala, di maiale nero casertano e infine di mucca podolica, una selezione di tagli studiati da Sabatino Cillo, noto selezionatori di carni.

La carne di bufala presenta una serie di proprietà nutrizionali peculiari, dovute al tipo di allevamento non finalizzato alla produzione di caseari. Questo permette alle loro carni di risultare saporite e con un elevato tasso di ferro e povera di grasso, il risultato è una carne tenera e gustosa.

Il secondo taglio presentato è quello del famoso maiale nero casertano, allevato allo stato semibrado nei boschi. La sua alimentazione è caratterizzata prevalentemente da ghiande, castagne e altri vegetali del sottobosco, e dal punto di vista alimentare, la caratteristica più pregiata è data dalla presenza di abbondante tessuto connettivo intramuscolare, che conferisce una particolare sapidità e morbidezza alle carni che producono il cosiddetto “colesterolo buono”.

Ultima, ma non per importanza la carne proveniente dalla mucca podolica, una varietà allevata all’aperto, assumendo sapori aromatici naturali, eche risulta a tavola magra e saporita.

La serata ha visto protagonisti anche i formaggi dell’Azienda “Sancti Petri” di Giuseppe Iaconelli, che ha presentato nell’arco dell’evento la selezione di prodotti caseari di latte vaccino, di bufala e di pecora. Tre diverse tipologie, tutte accomunate da un lungo processo di affinazione e stagionatura; un esempio il caciocavallo mediterraneo aromatizzato, che arriva in tavola dopo una stagionatura in grotta di oltre 36 mesi.

L’originale proposta del pub (B)McCool’s prevede una rivisitazione del tipico piatto di origine Cilentana: La “Ciambotta”, una composta fatta di peperoni, melanzane, pomodorini e patate, fritta e saltata in padella, un tradizionale contorno appartenente alla cultura gastronomica del territorio Campano.

Tra le novità, la proposta drink e cocktail da abbinare alle pietanze in una diversa interpretazione, che sposa un’apertura al mondo del bartending, a conferma di un nuovo spirito innovativo che ispira il nuovo locale (B)McCool’s.

Un menù variegato che soddisfa i palati più esigenti con una proposta gastronomica interessante e differente nel panorama locale.

Di seguito il menù della serata:

Menù:

Antipasto:

  • Degustazione di formaggi tipici Campani, accompagnati da noci e miele.

(Formaggi dell’Azienda Iaconelli)

Birra in abbinamento: Konig Ludwing-  tipologia: Lager

  • Popcorn di pollo con panatura di mais e tarallo

Birra in abbinamento: Twaites- Tipologia: Strong Lager.

Panino del Mese:

Broc&Roll

  • Bun Americano; Burger di Maialino Nero casertano 180 gr selezione Cillo; battuto di friarielli dei Camaldoli, provola dorata e fritta; maionese al pepe

(B)Christmas

  • Hamburger di Chianina I.G.P. 180gr Selezione Cillo; mousse di mortadella I.G.P. Bologna, provolone del monaco, pomodorini confit; pesto di pistacchi di Bronte; granella di pistacchi.

Birra in abbinamento: Chouffe- Tipologia: Scotch Ale.

Dessert:

  • Cheesecake con salsa ai frutti di bosco

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Salute e bellezza protagoniste al Christmas Aperitif Health Park
Successiva Babbo Natale è passato da OVS

Articoli Suggeriti

Edoardo Leo: il poliedrico attore e regista si racconta

SI DDICE MAMMA : IL NUOVO SINGOLO DI MICHELE SELILLO

Cantiere TAV di Chiomonte: tragedia sfiorata

Goethe Institut Neapel e Lalineascritta presentano “Ti dico un libro”

BESANA, REGNO DELLA FRUTTA SECCA

BIODIVERSITÀ, LINK CAMPUS UNIVERSITY E BIOPARCO SIGLANO ACCORDO DI COOPERAZIONE SCIENTIFICA