“L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina” incontra il MANN


Esercito di Terracotta 2 Ph Mario Zifarelli

Alla Mostra “L’Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina”, un incontro tra l’esposizione e il Museo Archeologico di Napoli.

Mercoledì 7 febbraio alle 17, un momento speciale nella Basilica dello Spirito Santo: un approfondimento a cura della Dottoressa Amelia Menna, archeologa del MANN, sull’Esercito di Terracotta di Xi’an e, a seguire, una degustazione di tè preparato secondo il rito tradizionale cinese, il gong fu cha, raccontato da Giuseppe Musella di “Qualcosaditè”

«Con la proroga della mostra “L’Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina”, ripartiamo con una serie di iniziative per consolidare i legami con il territorio, come il prestigioso incontro con il MANN – Museo Nazionale Archeologico di Napoli, e per crearne di nuovi. In occasione dell’incontro di mercoledì 7 febbraio, uniamo l’approfondimento storico-artistico sul tema della mostra, a cura di un’esperta archeologa del MANN, ad un momento piacevole di scoperta della tradizionale cerimonia del tè cinese, il gong fu cha. La degustazione e il rito saranno offerti e raccontati dallo staff di “Qualcosaditè”, una realtà giovane, per l’anagrafica dei suoi componenti, ma molto radicata sul territorio napoletano, che ha, nella ricerca sul campo dei tè pregiati, soprattutto cinesi, uno dei suoi punti di forza.» ha commentato il curatore italiano, Fabio di Gioia«Ancora una volta ,Napoli diventa territorio di scoperta e di incontro di tradizioni, sorprendendoci sempre con le sue innumerevoli possibilità nel campo della cultura e dell’arte».

La grande riproduzione di una delle più importanti scoperte della storia dell’archeologia, i guerrieri del grande Imperatore Qin Shi Huangdi, Ottava Meraviglia del mondo,  è prorogata fino all’8 aprile ed è visitabile ogni giorno dalle 10 alle 20 (ultimo ingresso ore 19) nella Basilica dello Spirito Santo in via Toledo 402 a Napoli.

In occasione dell’incontro del 7 febbraio alle 17, l’ingresso alla mostra per chi prenoterà è in OFFERTA: 10 euro con prenotazione obbligatoria al 3394290222 (fino ad esaurimento posti).

Per informazioni sulla mostra > www.esercitoditerracotta.it

L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina 

PRIMA ITALIANA A NAPOLI

Una produzione LiveTree e Terminal 2 con la collaborazione di Medea Art e Vivaticket

Basilica dello Spirito Santo

Via Toledo, 402 (a 100 metri da Metropolitana linea 1 e 2, funicolare di Montesanto e Cumana)

ORARI MOSTRA (aperta tutti i giorni):

Dal Lunedì alla Domenica:         h 10.00 – 20.00

L’ingresso è consentito fino a un’ora prima della chiusura. Giorni e orari possono essere soggetti a variazioni, aggiornamenti sul sito www.esercitoditerracotta.it

INCONTRO:

Mercoledì 7 febbraio ore 17

Basilica dello Spirito Santo (Via Toledo, 402)

Approfondimento e degustazione sono compresi nel biglietto della Mostra, scontato per l’occasione per chi prenota al 3394290222.

Gruppi e Scuole:

Vivaticket/ Best Union Tel. 892 234 – [email protected]

Agenzia Eugenios: Tel. 3423906818

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Nostos Teatro: a Carnevale in scena “Ticina - Mani di Corteccia"
Successiva Nuvoletta Day, presentate le iniziative dell’Associazione Spaghettitaliani

Articoli Suggeriti

Pio Monte della Misericordia: al via la VI edizione di “Una voce fuori dal coro”

PèPè Children Shoes: la collezione di scarpe per bambini autunno – inverno 2016

Calcio: il Napoli non entusiasma. E’crisi!

Animavì Festival, a Cagli arriva Alba Rohrwacher

GUERRIERO LUVO ARZANO CERCA IL COLPO GROSSO

MEDITERRANEO, IL FUTURO DEL MONDO PASSA DA QUI