Si è tenuto sabato 7 Aprile alle ore 19:00 lo show cooking “I fantastici 6 del San Marzano D.O.P”, organizzato da Solania srl a “La Città della pizza”, l’evento che si è svolto a Roma dal 6 fino a Domenica 8 Aprile, di cui l’azienda campana leader nella produzione del San Marzano D.O.P. è partner.
L’appuntamento , per lo show cooking , si è svolto nell’area Work Shop del complesso Guido Reni District ed è stato realizzato dal maestro pizzaiolo Vito De Vita, Direttore della Scuola Napoletana Pizzaioli e Chef dei Grani, che ha utilizzato il San Marzano dell’Agro Nocerino Sarnese D.O.P. che è stato utilizzato per la preparazione della pizza in sei declinazioni differenti: disidratato, pelato crudo, pelato cotto, sfilettato marinato, affumicato, passato.
L’Evento è stato moderato da Renato Rocco, giornalista e Direttore del Magazine La Buona Tavola, media partner de “La Città della pizza”.
Solaniasrl è promotrice del progetto il “Mio S. Marzano”, che nasce sotto l’egida della Coldiretti Campania e del Consorzio San Marzano D.O.P. e prevede che i pizzaioli e i ristoratori possano scegliere il lotto di produzione e personalizzare l’etichetta della confezione di latta con il logo del locale, la loro immagine o altro segno identificativo.
L’azienda inoltre ha presentato una varietà di pomodoro, il Cru di Solania, un’eccellente produzione selezionata tra i comuni di S. Valentino e Sarno, un prodotto tipico e che parla del nostro territorio e che con uno speciale codice rimanda all’esatto lotto di produzione.
Nessun Commento