Il Napoli chiama, la Juve risponde. Dopo quattro giornate di campionato sembra questo il comune denominatore. Alla striminzita (e sofferta) vittoria del Napoli contro una buona Fiorentina, risponde la Juve che batte il Sassuolo per 2-1. Ma siamo appena alla quarta giornata. Davanti a poco più di 20mila spettatori gli azzurri di Ancelotti, grazie a un bel gol del solito Insigne portano a casa i 3 punti dopo la pesante sconfitta con la Sampdoria. Certo, non ha giocato tanto bene ed a tratti la partita è stata anche un poco monotona, poi è arrivato l’assist di Milik per Insigne e, solo a quel punto la gara si è un tantino riavviata.
Ora questa vittoria già è alle spalle,si pensa alla partita di Champions in trasferta contro la Stella Rossa di Belgrado. Incontro che si preannuncia molto caldo, lo stadio sarà una bolgia, i biglietti tutti esauriti. Per il Napoli non sarà molto facile espugnare Belgrado, Ancelotti comunque sa il fatto suò. L’esperienza potrebbe fare la differenza.Importante sarà partire con il piede giusto.Anche un pareggio andrebbe bene. Juve, Roma e Inter sono le altre italiane impegnate in questa competizione internazionale.
Ritornando al campionato, purtroppo, per l’Inter cinese le cose non vanno molto bene. La sconfitta contro un modesto Parma è pesante come un fardello: 4 punti in 4 partite. Decisamente pochi rispetto al grande potenziale che dispone il signor Spalletti. Per quanto riguarda la Juve, il finale contro il Sassuolo è stato veramente squallido. Quasi a fine gara il giocatore brasiliano della Juve ha sputano indosso a di Francesco. Le immagini sono eloquenti. Espulso, verrà pesantemente squalificato. Peccato che la vittoria della Juve con una doppietta di Ronaldo sia stata rovinata da questo atto davvero incivile.
ELIO GUERRIERO
Nessun Commento