23 fotografi in mostra per raccontare ‘La spiritualità a Napoli’


Locandina Mostra La Spiritualità a Napoli

Si terrà dal 1 al 31 ottobre 2018 la mostra ‘La spiritualità a Napoli’, fortemente voluta e promossa dal fotografo partenopeo Rosario Morisieri, grande appassionato delle tradizioni napoletane e dei tesori artistici e culturale del Centro Storico, vale a dire il quartiere dove lavora e organizza molte iniziative. La mostra sarà fruibile presso l’affascinante Cappella del Purgatorio, prestigiosa location nella chiesa di Piazza del Plebiscito a Napoli, e vede la partecipazione di 23 fotografi tra professionisti e appassionati: Francesca Sincero, Annunciata Romano, Vincenzo Zannini, Anna Pane, Michele De Filippo, Francesco Cilento, Giancarlo De Luca, Dino Perone, Maria Rosaria Scinti Roger, Vincenzo Evangelista, Marco Menduni, Alberto Spisso, Nicola Della Volpe, Ernesto Napolitano, Iana Salerni, Salvatore Elefante, Nicola Flauto, Elena Caporicci, Duminda Indrajith, Emilia Sensale, Mariyan Lasantha, Emma Scapicchio, Leandro Felicioni.

Il progetto, che gode del patrocinio morale del Comune di Napoli, “scruta e indaga ed espone la profonda essenza della spiritualità vissuta dalla città di Napoli – spiega Rosario Morisieri – tra tradizioni, partecipazione della popolazione ed esperienza dei luoghi, in un viaggio tra fascino dei particolari e rapporto tra colori e forme, dove ogni foto esprime il mondo interiore dell’autore fino a toccare la sua luce divina e quella dell’osservatore fino alla suprema interpretazione dello scatto”. L’inaugurazione è in programma il giorno 1 ottobre alle ore 18 e sarà introdotta da Luca Sorbo, docente di fotografia all’Accademia di Belle Arti di Napoli. Nell’ambito di tutta la manifestazione, inoltre, i visitatori oltre a godere della bellezza delle immagini potranno esprimere concretamente un gradimento per la foto preferita.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Teatro Sancarluccio: Massimo Andrei ed Eduarda Iscaro nel nuovo ciclo di letture in musica dedicate alla “Gente di Napoli”
Successiva IPPICA, ZLATAN DERBYWINNER AD AGNANO

Articoli Suggeriti

Arte, vino, spettacoli e solidarietà: così Artimino brinda ai 300 anni del Carmignano

Maggio della Musica con Kang e Bonomini

18 anni fa nasceva Spaghettitaliani

Quique Escamilla live a Villino Manina

Tutto Sposi: Martina Ferrara nuovo Presidente, nuovo concept con ArredoSposa

Il Suono della Parola: in anteprima Giuseppe Montesano con Antonio Franchini in “Lettori Selvaggi”