Teatro Sancarluccio: Massimo Andrei ed Eduarda Iscaro nel nuovo ciclo di letture in musica dedicate alla “Gente di Napoli”


andrei_iscaro

La programmazione artistica dell’associazione Maggio della Musica riprende con due iniziative: da giovedì 27 settembre, il nuovo ciclo di letture in musica “Gente di Napoli” con Massimo e Andrei ed Eduarda Iscaro; da domenica 30 settembre, la quinta edizione del contest “Maggio del pianoforte” per talenti under 35.

Gli appuntamenti con l’attore e con la fisarmonicista sono realizzati con il Teatro Sancarluccio e si terranno di giovedì alle ore 18,45 nella sala di via San Pasquale a Chiaia 49 a Napoli. Questo il calendario: giovedì 27 settembre, “Gente di vino” tra il culto di Bacco nella Napoli antica e l’amore di Ferdinando IV per il Pallagrello; giovedì 4 ottobre, “Gente di arte” su Vincenzo Gemito e Luca Giordano; giovedì 11, “Gente nel peccato” sui casini napoletani; giovedì 18, “Gente di inciucio” con un focus sul “guardaporte”; giovedì 25, “Gente di malaffare” tra ‘o Malommo, Cutolo e Giuliano; giovedì 1 novembre, “Gente del mistero” su Paola Riccora, misteriosa autrice per la compagnia di Eduardo, e sull’irrisolto delitto di Anna Parlato Grimaldi. Costo del biglietto per spettacolo: 12 euro.

Il “Maggio del pianoforte”, invece,  si terrà per la prima volta al Museo del Tessile “Elena Aldobrandini – Fondazione Mondragone” (piazzetta Mondragone 18 a Napoli). Luogo di particolare suggestione, ospiterà i sei giovani talenti scelti per le fasi finali. I voti del pubblico in sala, a ogni esibizione, decreteranno il miglior interprete che sarà poi invitato a esibirsi nella stagione 2019 del Maggio della Musica. I recital, tutti di domenica alle ore 11, offriranno un ascolto di diversi repertori pianistici proposti da giovani e giovanissimi musicisti da scoprire. L’apertura è domenica 30 settembre con Anna Caterina Binda (musiche di Domenico Scarlatti, Wick-Schumann, Liszt, Brahms, Prokof’ev, Debussy e Ravel). Il 14 ottobre suona Gianluca Badon (Schubert e Chopin), il 21 Giulia Grassi (Beethoven, Ravel e Chopin), il 28 Lorenzo Bovitutti (Liszt, Prokof’ev, Bach), il 4 novembre Emanuele Vito De Caria (Chopin, Brahms), l’11 Luca Lione (Bach, Haydn, Liszt, Chopin, Skrjabin). Costo del biglietto per singolo concerto: 15 euro.

Info e prenotazioni: 392 91 61 691 – 392 91 60 934 – [email protected]

 

anna_caterina_binda

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Al via la I edizione di "The Neapolitan Masters"
Successiva 23 fotografi in mostra per raccontare 'La spiritualità a Napoli'

Articoli Suggeriti

Open day al complesso Universitario Monte Sant’Angelo

MARIA LUISA CONZA: LE PROBLEMATICHE DEL COVID LEGATE ALL’ INFANZIA

INTELLIGENCE & MANAGEMENT

Halloween: la notte più paurosa dell’anno trascorsa in Exit Spa Experience

FASHION JEWELRY BY THAIS BERNARDES, ANIMA CARIOCA NEL CUORE DI MILANO…

ParStream rilascia la prima piattaforma di analisi dei dati in tempo reale per l’Internet of Things