La Juve già vola? Bhè, un poco presto per dirlo. Sono appena sette le partite disputate, ma la netta vittoria della Juve con il Napoli di Ancelotti ha fatto dire a qualcuno che i bianconeri si avviano a vincere l’ennesimo scudetto. Bugie! Si, è vero, la squadra ora ha sei punti di vantaggio sugli azzurri,ma a dire che i giochi sono fatti dopo sette gare è a nostro parere pura fantasia. Certo, il Napoli ci teneva a fare risultato a Torino, anche un pareggio andava bene. Invece un pò la sciaguratezza della difesa,un pò qualche imprecisione in avanti, ha fatto si che la Juve portasse a casa i 3 punti.
A fine gara, tuttavia, sia Ancelotti che i giocatori non sembravano preoccupati più di tanto.Il Mister, però, dichiarava che l’arbitro ha lavorato con un tantino di leggerezza. Vabbè! Leggerezza o non leggerezza la juve ha vinto con merito. Tre gol e via. Amen! Prossima partita con il Sassuolo al San Paolo. A questo punto urge una vittoria per non rimanere ancora più indietro. La Juve giocherà ad Udine. Intanto il portoghese Mario Rui, espulso durante la gara colla Juve è squalificato.
Nel frattempo in città c’è attesa per la sfida di Champions contro il Liverpool a Fuorigrotta. Oltre 45mila spettatori mercoledì sera per questa gara che dirà molto del futuro del Napoli nella competizione internazionale. Il pareggio contro la Stella Rossa costringe ora a fare un bel risultato contro i temibili inglesi. Una vittoria darebbe fiducia e speranza. Il Liverpool arriverà martedì sera e alloggerà all’Hotel Vesuvio. Intanto c’è allerta in questura per l’arrivo di molti tifosi inglesi. Vi saranno notevoli misure di sicurezza davanti all’albergo. L’augurio che tutto vada per il meglio, come si suol dire.
Sabato è morto Luigi Agnolin, 75 anni, ex arbitro internazionale. Partecipò a 2 Mondiali, nel 1986 e a Italia ’90.
ELIO GUERRIERO
Nessun Commento