Il Napoli di Ancelotti strapazza il povero Empoli con 5 gol e l’Inter di Spalletti risponde altrettanto contro il Genoa. In classifica pari sono al secondo posto. E’ lotta continua .E la Juve continua la sua corsa solitaria. Ma ora i bianconeri sono chiamati a rispondere con partite più impegnative. Vediamo come andrà a finire.Si gioca tra sabato e domenica,poi si osserva un turno di riposo per fare spazio alla Nazionale di Roberto Mancini. Intanto è notte fonda per il Chievo allenato da quel Ventura licenziato dalla Nazionale. Il tecnico si trova in una situazione per davvero critica. Contro il Sassuolo un’altra sconfitta. Ventura sempre più nero.
Ora c’è la Champions a tenere banco tra martedì e mercoledì. Il Napoli è impegnato al San Paolo contro i francesi del Psg, 60mila spettatori per “spingere”gli azzurri verso una vittoria che significherebbe passare il turno. Una gara del tutto particolare per via del ritorno in città di un certo Cavani, El Matador come lo chiamano ha lasciato nei cuori del popolo napoletano un ottimo ricordo, fatto di gol a bizzeffe e di comportamento esemplare. A Napoli sono rimasti la bella moglie e i 2 figli nella casa del Parco di via Tasso. E chissà se avrà il tempo di abbracciare i 2 figli.
Intanto l’attesa in città è molto sentita,percepita, la posta in palio è alta. Come già riferito in un articolo precedente la squadra francese alloggia a Palazzo Caracciolo in via Carbonara. La struttura è guardata a vista giorno e notte dalle forze dell’ordine. Ed intanto molti tifosi francesi già sono in città come anche alcune televisioni. Tutto pronto, quindi per la grande sfida. Da un lato i vari Buffon, Neymar, Mbappè e naturalmente Cavani, dall’altra sponda i vari Albiol, Mertens, Milik, Insigne. E vai.
Altra gara di estrema importanza è Inter-Barcellona. All’andata i neroazzurri persero 2-O e nel Barca non giocava il grande Messi. Anche stavolta la sua presenza è in bilico. Spalletti ha dichiarato che meglio non giochi. Vediamo! L’inter in campionato, ma anche in Coppa sta attraversando un momento particolarmente positivo ed il popolo di fede interista è raggiante. Contro il Barcellona va bene anche un pareggio, ma molto meglio la vittoria. E la squadra ha tutti i numeri per potercela fare. Ma ripetiamo, anche un pareggio non è da buttare.
ELIO GUERRIERO
Photo di Elio Guerriero
Nessun Commento