CENANDO SOTTO UN CIELO DIVERSO: a Capua una serata di gusto e solidarietà


alfonsina longobardi e gianmaco carli

Due eventi e due location: due occasioni, insomma, per gustare tutto il meglio della produzione agroalimentare e vitivinicola campana e fare beneficenza. “Cenando sotto un Cielo Diverso” è una squisita esperienza culinaria firmata dall’associazione “Tra Cielo e Mare”. Più di 100 chef uniti per una buona causa, ovvero l’acquisto di un ecografo per il reparto di nefrologia dell’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli e di giocattoli che verranno consegnati durante il periodo natalizio ai piccoli pazienti.

Il primo dei due eventi si è svolto domenica 3 dicembre presso il ristorante Tiberius di Pompei, dove chef, maestri panificatori, pizzaioli, pasticcieri e produttori hanno allestito oltre centro postazioni ove i tanti avventori hanno potuto degustare pizza e piatti ottenuti con i buoni prodotti del territorio (tra cui i presidi Slow Food, alla base dei piatti dei cuochi dell’Alleanza che hanno contribuito all’evento), pietanze della tradizione, ricette innovative, golosi dolci, squisiti panettoni, ottimi vini campani, birre artigianali e liquori (sempre “made in Campania”). Ultimo step, e secondo evento dell’edizione invernale di “Cenando sotto un cielo diverso”, che permetterà di concludere la raccolta fondi a favore del nosocomio pediatrico è la cena di gala che si svolgerà venerdì 7 dicembre presso la splendida cornice di Tenuta San Domenico a Capua.

Ai fornelli una brigata d’eccezione composta dagli chef stellati Michele De Leo, Peppe Aversa, Agostino Iacobucci, Domenico Iavarone, Danilo Di Vuolo, e dai maestri panificatori Filippo Cascone, Domenico Fioretti, Massimiliano Malafronte, Gianluigi Caccioppoli. Tra una portata e l’altra si alterneranno gli esilaranti interventi degli artisti della risata Francesco Albanese, Mariano Bruno, Ciro Giustiniani, Rosario Toscano, Enzo e Sal introdotti dalla nota speaker radiofonica Ida Piccolo.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei − quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Markett, al Club Partenopeo il format del sabato sera diventa Popstar
Successiva Piccole Gioie, evento di solidarietà al teatro Lendi

Articoli Suggeriti

A Casa Lerario “L’acqua, la terra, l’aria e il…cuoco”

IL SUONO DELLA PAROLA: Ruggero Cappuccio inaugura la rassegna

Oggi la finale dell’Undicesima Edizione del Concorso Internazionale di Canto Lirico Ravello Città della Musica

Ottaviano, Pietro Parisi presenta il libro “Il Cuoco Contadino”

Calcio. Football Leader 2019: tanti i premiati

Lunedì un convegno sulla contraffazione dei prodotti a San Giorgio a Cremano