Calcio. Napoli-Juve, una partita inutile


stadio

Ormai da tempo il campionato di calcio ha sentenziato che anche quest’anno la Juve festeggia a maggio un altro scudetto.I numeri parlano chiaro, la squadra è in testa saldamente,contro il Napoli potrebbe anche perdere(ma non perderà), la distanza sarebbe di 10 punti.Un abisso. Solo un miracolo ci vorrebbe,ma neanche il buon San Gennaro saprebbe fare siffatto miracolo. Non vi pare?

Fatto sta però,che domenica a essere contento sarà il cassiere del Calcio Napoli; infatti il San Paolo si preannuncia sold out, come abusivamente si suol dire. Le forze dell’ordine saranno in allerta fin da sabato, anche quando i bianconeri sbarcheranno in città ed alloggeranno al Parker’s in Corso Vittorio Emanuele. Davanti all’Hotel aspetteranno un sacco di napoletani pronti a sbeffeggiare i giocatori, sperando che ci sia anche il signor Ronaldo, le cui condizioni alla caviglia preoccupano i sanitari. Allegri potrebbe farlo riposare in vista della difficile partita contro gli spagnoli dell’Atletico Madrid. La Juve deve ribaltare il 2-0 dell’andata. La squadra ci tiene molto a superare il turno, ma di fronte c’è una signora squadra allenata da un certo Simeone,allenatore di grinta.

Ritornando al campionato, il Napoli comunque vorrebbe proprio levarsi lo sfizio di battere la Juve,una gara che ha sempre un sapore particolare. Anche Maradona dal Messico tiferà per il Napoli. L’ex asso argentino si scalda particolarmente quando il “suo”Napoli deve affrontare la Juve, ricordando i bei tempi.

ELIO GUERRIERO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Concorso Letterario."Mille parole per una foto"
Successiva AL VIA WAITING FOR WOMAN’S DAY

Articoli Suggeriti

Tempio di Serapide, una giornata al mercato romano

Cantina Lantieri: 4 medaglie d’oro e 3 d’argento

Musei in vetrina? No, grazie! Gli archeoblogger invadono gli Uffizi

SCLEROSI MULTIPLA: NEL LAZIO UN NUOVO MODELLO ASSISTENZIALE PER GARANTIRE AI MALATI LE STESSE CURE

TRENITALIA, LINEA 2 METROPOLITANA DI NAPOLI: CORSE PIÙ FREQUENTI DOPO LA PARTITA DI CALCIO NAPOLI – ROMA

Gli arancini: una specialità tutta siciliana