E’giunta alla sedicesima edizione l’evento sportivo del Golfo partenopeo: “Le Vele d’Epoca”. L’appuntamento organizzato dal Circolo Savoia prenderà il via il 27 giugno e finirà domenica 30. La conferenza stampa si è svolta il giorno 20 giugno nel Salone del Circolo alla presenza del nuovo presidente Cattaneo e di altri componenti.
Dunque,si inizia il 27 con la cerimonia di apertura alle ore 9.00, seguirà alle ore 11.00 la regata sulle boe. Alle ore 18,30 ci sarà la presentazione del libro Davide Besana; alle ore 20.00 una cenetta con mozzarella e musica dal vivo. Nella giornata di venerdì alle ore 11.00 è prevista la “Regata costiera”, alle ore 18.00 “Regata match race” di Coastal rowing. Alle ore 20,30 degustazioni di gelati di qualità.
Sabato alle ore 9.00 ancora regata di Coastal rowing. Alle ore 10.00 parata d’eleganza barche a vela. Alle 20.00 premiazione gare. A seguire cena per gli equipaggi.
Infine domenica 30 giugno alle ore 10,30 saluto agli Ufficiali di Regata. Alle ore 11.00 è in programma la “Regata costiera”. A seguire premiazione e buffet. Nel corso delle regate si terrà il premio per la foto più bella e significativa.
Tra gli iscritti alle Vele d’Epoca figurano alcuni pezzi di storia della nautica internazionale Oltre ad Ausonia, il primo Dragone italiano di proprietà del Circolo Savoia sarà Klaus Schuwerk, armatore tedesco del Finola. Dunque, le Vele d’Epoca, evento importante che annovera tantissimi appassionati precede le Universiade di luglio, che vedrà Napoli protagonista assoluta.
Photo di Elio Guerriero
ELIO GUERRIERO
Nessun Commento