Vico Equense. Al via il Social World Film Festival


Tutto pronto in Costiera Sorrentina per ospitare la nona edizione del Social World Film Festival che sarà inaugurato il 27 luglio e terminerà il 4 agosto. La mostra internazionale del cinema sociale anche quest’anno ospiterà volti noti del grande schermo: Monica Guerritore in primis, poi Lorenzo Richelmy, Valentina Romani, Ivana Lotito. Inoltre vi sarà un Focus sulla prima serie Tv “L’Amica geniale”, che tanto successo ha riscosso in televisione, anche a livello internazionale. A Vico Equense (Na) saranno presenti anche le protagoniste adolescenti, Ludovica Nasti,12 anni e Elisa Del Genio,11 anni.

Focus anche su “Gomorra” e la “Compagnia del cigno”. Durante alcune serate saranno omaggiati i registi Franco Zeffirelli, Bernardo Bertolucci e Ugo Gregoretti. Padrino della manifestazione sarà l’attore Stefano Accorsi, molto noto al pubblico femminile.Fino al 4 agosto saranno protagoniste 500 opere tra lungometraggi, documentari, cortometraggi e opere audiovisive in concorso e fuori concorso in 17 sezioni. Inoltre sono previsti seminari, workshop, incontri, masterclass, contest.

Il Social World Film Festival è l’unico festival del cinema in Italia ad essere promotore di un Mercato, un Museo e un Monumento al cinema. Nel 2014 fu inaugurato il Museo del cinema del territorio e della Penisola Sorrentina. Due sale dell’antico palazzo comunale di Vico Equense raccolgono documenti,testimonianze fotografiche, reperti video di tutta la cinematografia girata in questi meravigliosi posti. La conferenza stampa di presentazione dell’evento si è svolta venerdì 19 luglio alla Regione Campania in via Santa Lucia.

ELIO GUERRIERO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente In arrivo “Aspettando... il Mio San Marzano”
Successiva Torna il Festival Yoga Napoli

Articoli Suggeriti

“La Macchina Americana” al XV “Festival del Cortometraggio O’ Curt” di Napoli

“Io sono Chi” di Alessia Arena in scena a Roma: ritratto della terza età nelle RSA

Museo Novecento Firenze: ciclo di incontri di design temporale con Albert Mayr

Seminario sulla scrittura di noir e gialli con Maurizio de Giovanni

Sci: Carlotta Caloro, secondo posto alla finale nazionale del Gran Premio Giovanissimi

“Natale creativo in biblioteca” a San Giorgio a Cremano