Il Natale in Gran Bretagna quest’anno parlerà italiano, grazie ai panettoni “made in Pompei”


Il Natale in Gran Bretagna quest’anno parlerà italiano, grazie ai panettoni “made in Pompei”. A partire da ottobre, infatti, i lievitati artigianali della pasticceria De Vivo entreranno a far parte dalla famiglia dei prodotti italiani esclusivi e appositamente selezionati dalla Saclà per il pubblico d’Oltremanica. La nota azienda alimentare piemontese, infatti, ha lanciato un portale e-commerce (www.sacla.co.uk) interamente dedicato alle eccellenze del cibo italiano, da sempre molto gradito da quelle parti.

Per quanto riguarda i panettoni, autentico simbolo dell’Italia a tavola nel periodo natalizio, la scelta è ricaduta sui lievitati della pasticceria De Vivo. I lievitati disponibili sul portale saranno 5: il Pandelizia al limone (con ganache al cioccolato bianco e limone della Costiera, bagnato con liquore di limoni di Sorrento), il Panalbicocche (con albicocche “pellecchiella del Vesuvio”), il Panmonaco porcino (un panettone salato con pezzi di provolone del Monaco e funghi porcini), il PanMilanese (è il classico, quello dell’antica ricetta di Milano, il dolce tipico della tradizione natalizia italiana) e, infine, quella che sarà la vera novità del Natale 2019: il panettone Irish Cream. Si tratta di un lievitato – un “omaggio” alla Gran Bretagna – che si ispira al caffè napoletano corretto con il tipico liquore a base di whisky irlandese e crema di latte, con copertura di cioccolato bianco.

Il lancio dei panettoni De Vivo sul portale del food italiano di Saclà sarà anche l’occasione per presentare la nuova linea dei lievitati: packaging accattivante e innovativo, impreziosito da eleganti fasce colorate, una diversa per ogni gusto.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente PizzArt a Palazzo Venezia Napoli
Successiva Napoli - Portici: 180° anniversario della prima linea ferroviaria

Articoli Suggeriti

DREAM TEAM, GIFFONI HUB CERCA GIOVANI TALENTI DELL’INNOVAZIONE

Centro Ester: si intensificano le iniziative sociali. In arrivo anche una società del terzo settore

Concerto dell’Epifania, Napoli vince la sfida dei dati di ascolto

SPLENDORI DEL RINASCIMENTO A VENEZIA. Andrea Schiavone tra Parmigianino, Tintoretto e Tiziano

KASANOVA, INVERNO IN NAFTALINA, PULIZIE DI STAGIONE

Il Comune istituisce una “commissione mensa scolastica” composta dai genitori