Insieme per il Dormitorio: grande successo per la IV Edizione


Un successo di arte, musica, danza, canto, teatro, cinema, e tanto spettacolo, nelle due serate dedicate a sostegno dell’evento di beneficenza “Insieme per il Dormitorio”, un progetto fortemente voluto e portato avanti da ben tre anni dal parroco Don Salvatore Purcaro. Il 01 e 02 febbraio nella tendostruttura di 1200 mq,le vere  protagoniste sono state le associazioni del nostro territorio. Ad aprire le serate la Proloco di Brusciano, che ha presentato ‘La Giornata del Dialetto e delle lingue locali’, un evento in collaborazione con la Scuola Dante Alighieri di Brusciano e l’Associazione Seminapace di Pomigliano d’Arco. Gli alunni della scuola hanno cantato e recitato monologhi, poesie e sketch teatrali in dialetto locale, intervallati da brevi rappresentazioni teatrali a cura della associazione pomiglianese.

A seguire, la serata è stata allietata dalla Associazione bruscianese  ‘Insieme si può’, che ha presentato un musical con i ragazzi della associazione accompagnati dalla speciale partecipazione del cantante Mario Forte. Il 02 febbraio spazio al cinematografo con le associazioni Psicologi in Contatto, La Casa di Pat e Mithril Art, per poi impreziosire la serata, con l’itinerante iniziativa organizzata insieme agli artisti locali, che ha visto la partecipazione di pittori, scultori e artigiani dell’arte presepiale esporre le loro opere d’arte: Giovanni Alvino, Ciro Di Finizio, Marco Fratiello, Francesco Ruggiero, Alessandro Cavalieri e Pietro Mingione, con quest’ultimo che insieme a Carmine Ciccone hanno donato a Don Salvatore una loro opera a sostegno del progetto “Insieme per il Dormitorio”. Ad esibirsi sul palco le scuole di danza Bora Bora e Shell WeDamce? insieme ai giovani cantanti Deborah Ingargiola, Claudia Rodriguez, Logan. A chiudere la serata direttamente da Made in Sud, il one man show della serata, il comico Nello Iorio.

Intanto cresce l’attesa per la serata del 3 febbraio, che grazie alla collaborazione degli chef Gennaro Langellotti e Tommaso Foglia, vedràla presenza delle eccellenze enogastronomiche, con 53 attività tra ristoranti, pasticcerie ed enoteche che sostengono la causa dal 2017. Un successo di consensi e di presenze, che di anno in anno, vede crescere sempre più il numero di chef provenienti da diverse regioni italiane che scelgono di partecipare a questo evento. Ospiti della serata finale, Antonio Manganiello, voce di Radio Kiss Kiss Napoli e della trasmissione radiofonica ‘Il Pipistrello’, la Casanova Swing Band e il Dj Diego Palladino.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente NarteA presenta : frammenti geniali – Tour tra le pagine di Napoli
Successiva L’AMORE è: IN ARRIVO LA IX EDIZIONE LILT NAPOLI PROGETTO LUDOTECA

Articoli Suggeriti

Omessi rinnovi Titoli di Polizia delle Guardie Giurate da parte della Prefettura di Caserta

Vini: i numeri 2019 del Primitivo di Manduria

Le opere di Talani per l’esordio di “Artimino contemporanea”

Percorsi Benessere alle Terme di Chianciano

Al via la biglietteria online del Museo Cappella Sansevero

Tumore al Pancreas, l’Italia indietro nell’approvazione della nuova terapia