ISCHIA FILM FESTIVAL PORTA IL CINEMA A CASA TUA CONTRO IL CORONAVIRUS


L’Ischia Film Festival, aspettando la diciottesima edizione in calendario dal 27 giugno al 4 luglio, lancia un messaggio positivo per ripondere all’emergenza sanitaria che sta vivendo l’Italia. Un piccolo contributo per dare un sostegno alle persone costrette a casa permettendogli di vedere, in streaming, le opere dei tanti autori cinematografici che nel corso del tempo hanno presentato i propri film al festival.

 “In un momento così difficile per il mondo intero –  ha dichiarato il fondatore e direttore artistico del festival Michelangelo Messina – in cui l’umanità si vede costretta a rimodulare il proprio stile di vita, l’Ischia Film Festival, insieme agli autori delle opere che, nelle passate edizioni, sono state proiettate al festival, intende contribuire attraverso il cinema a fronteggiare le restrizioni nazionali che sono state imposte a causa del Coronavirus, con l’augurio che l’emergenza finisca quanto prima consentendo a tutti di riprendere le proprie attività.”

Grazie agli autori che hanno aderito all’iniziativa, da oggi, sul portale www.ischiafilmfestival.it nella sezione “Il Cinema contro il Coronavirus”, qualsiasi utente, con un semplice click,  potrà visionare gratuitamente dal computer di casa i film che hanno partecipato alle passate edizioni del festival.

Basterà selezionare il film e inserire la password indicata. Per quindici giorni la sezione sarà aggiornata quotidianamente, in base alle adesioni dei tanti registi che hanno accolto con entusiasmo l’appello http://www.ischiafilmfestival.it/index.php/it/iscrivere-un-film.

Con questa iniziativa il festival aderisce alla campagna #iorestoacasa lanciata dal mondo della cultura per contrastare la diffusione del Covid-19.

L’Ischia Film festival è in piena lavorazione per la diciottesima edizione programmata dal 27 giugno al 4 luglio, con l’auspicio che entro tali date la situazione sia ritornata alla normalità consentendo la realizzazione del festival che vanta il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Cinema, della Regione Campania e il sostegno di Anica.

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Coronavirus, anche il Centro Ester sceglie di fermarsi
Successiva La Street Art dell’artista Nello Petrucci a Pompei per combattere il Coronavirus

Articoli Suggeriti

FESTA DEL PAPÁ AL MUSEO DI PIETRARSA

Somma Legality Day: legalità, formazione e sport Sabato scenderanno in campo magistrati e amministratori locali

POZZUOLI JAZZ FESTIVAL : ARCHEOLOGIA E JAZZ AMERICANO al TEMPIO di NETTUNO

Branding Dalì teatro di un’experience ispirata a “La casa de papel”

La tragedia greca incontra l’Africa

Brusciano: amministrazione Romano promuove nelle scuole corsi di educazione stradale e cinematografia