Sarà inaugurata sabato 11 luglio alle ore 19.00 la 4^ edizione del Syart festival, il primo evento espositivo internazionale post covid dedicato all’arte contemporanea, in programma fino al 6 settembre a Sorrento (Na) a Villa Fiorentino.
Al taglio del nastro interverranno, tra gli altri, il sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo, gli organizzatori Leone Cappiello e Rossella Savarese rispettivamente fondatore e curatrice Syart, Paolo Ascierto oncologo ricercatore Irccs Pascale di Napoli per la charity collegata all’evento e Gaetano Milano Fondazione Sorrento. In esposizione cento opere di quaranta artisti provenienti da quattordici Paesi con l’Italia rappresentata da diversi esponenti di Napoli e della Campania.
Molti i lavori di fotografia, pittura, scultura e installazioni realizzati durante la quarantena per la mostra sui temi dell’inquinamento ambientale e dell’isolamento forzato. Anche quest’anno sarà assegnato il premio Fata Verde all’artista più meritevole che realizzerà una delle prossime copertine del magazine luxury e lifestyle Arbiter.
Nessun Commento