Il campionato di serie A è appena cominciato con tutte le difficoltà a causa dell’emergenza epidemiologica del Covid – 19 che miete contagi a tutto tondo. Juve-Napoli occupa ancora tanto spazio sui giornali e molte discussioni. In generale le criticità sono diverse e non di facile soluzioni.
Con questi chiari di luna si cerca di andare avanti aspettando che tutto passi. Così ora è la Nazionale di Mancini ad attirare un pò di attenzione. Domenica sera si gioca fuori casa con la Polonia e si cercano conferme quanto di buono è stato fatto fin d’ora. A dicembre poi ci sarà il sorteggio per il Mondiale del 2022 in Qatar,ma prima c’è l’Europeo. Invece per quanto riguarda la serie A il 17 ottobre, quarta giornata di campionato, spiccano Inter – Milan e Napoli – Atalanta. Subito gare da seguire con attenzione.
La squadra bergamasca è in testa assieme al Milan e quindi al San Paolo vorrà fare bella figura, ma il Napoli non sarà da meno. Due squadre, comunque, in ottima salute che si affronteranno a viso aperto. Nel Napoli mancherà Insigne ancora infortunato. Fatto sta che la gara è già uno scontro diretto.
L’altra partita particolare è il derby di Milano. L’Inter non può perdere colpi, deve assolutamente vincere dopo il pareggio con la Lazio. Lukaku e Lautaro sono in forma, come del resto tutta la squadra, anche se la difesa è ancora in rodagio. Nel Milan dovrebbe ritornare il grande Ibra dopo la guarigione dal Covid – 19. Intanto il Benevento è al secondo posto e nella cittadina serpeggia molto entusiasmo. Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro e domenica la squadra affronterà in trasferta la Roma.
ELIO GUERRIERO
Nessun Commento