Prosegue la programmazione on line del Teatro di San Carlo: dal 31 dicembre al 2 gennaio sarà disponibile in streaming on demand su Mymovies.it uno speciale Gala di Danza, protagonista il Balletto del Teatro di San Carloe i solisti Annachiara Amirante, Claudia D’Antonio, Luisa Ieluzzi, Stanislao Capissi, Alessandro Staiano, Danilo Notaro.
I grandi classici della danza, da Lo schiaccianoci a Il lago dei cigni, daLa Bayadère, a Don Quijoterivivranno in palcoscenico e sullo schermo in unGala curato daStéphane Fournial.
Le musiche sono eseguite dall’Orchestra del Teatro di San Carlo, diretta per l’occasione da Nicola Giuliani.
“Nel portare in scena questo Gala – racconta Fournial – sonopartito dall’idea di un sogno, ilsogno di Clara, la ragazzina protagonistadeLoschiaccianoci. Clara apparecome immagine filmata su uno schermocinematografico: entra nel teatro vuoto esubito sente lavoglia di riprendere ciò che ha semprefatto: ballare. Accenna aqualche movimento, poi pianopiano si addormenta e sogna la suagrande passione: il ballo.Mentre Clara è proiettata sul fondo dellascena, un Mago chepossiamo riconoscere come Drosselmeyerentra in palcoscenico, vede Claraaddormentata e gli viene l’idea di creare unospettacolo solo per lei”.
È possibile acquistare i biglietti sia sul sito del Teatro che su https://www.mymovies.it/ondemand/teatrosancarlo/movie/tsc-concerto-di-natale al costo di 1,09 euro.
Nessun Commento