Il pokè, è un piatto tipico della cucina hawaiana, che da un po’ di tempo sta spopolando in ristoranti già avviati che integrano la loro offerta con questo tipo di food e veri e propri ristoranti dedicati alla domanda sempre più pressante.
A Portici (Napoli) si è inaugurato ieri “Just Pokè”, un nuovo format ideato da tre giovani imprenditori napoletani che hanno portato il loro progetto all’attenzione dei consumatori di questa cucina non tradizionale.
“Oltre a contenere tutti i valori nutrizionali possibili, i pokè sono versatili – spiega l’imprenditore Giorgio Parisi, tra gli ideatori del progetto -: si possono mangiare sia a pranzo che a cena, si possono comporre a piacimento partendo dalla base (ovvero il riso aromatico, la frutta e la verdura) che ben si abbina a prodotti del nostro territorio, perciò crediamo che così rivisitati possano piacere anche ai buongustai, oltre che ai salutisti”.
Giorgio Parisi spiega che «Grazie ai miei soci sono riuscito a realizzare questo mio sogno. Hanno creduto nel progetto, investendo soldi e competenze. Oggi bisogna regalare al cliente un’esperienza emotiva, perciò abbiamo cercato di creare qualcosa di diverso rispetto agli hawaiian bar che stanno nascendo come funghi». In soli venti giorni abbiamo aperto un punto vendita a Torre del Greco ed un altro a Portici. Replicheremo Just Pokè in altri posti: a breve apriremo altri punti vendita in Campania, per cominciare. Poi, dopo l’estate, programmeremo le aperture nelle altri principali città italiane».
I piatti sono adatti al take away e al delivery, oltre che al consumo presso gli store.
Un ambiente piacevole quello di Portici, personale garbato e professionale, i piatti gustosi e ben curati.
Attualmente gli store presenti in Campania sono:
Just Pokè Torre del Greco – Corso Avezzana, 13;
Just Pokè Portici – Viale Tiziano Vecellio, 41.
Elena Simonetti
Foto Elena Simonetti
Nessun Commento