Al via la presentazione del Progetto Alkvè Group


ll nuovo BRAND vesuviano nasce a tutela della storia, dell’identità, della creatività, dell’operosità del territorio all’ombra del vulcano. Creativi, imprenditori, professionisti del mondo Scientifico e Umanistico, dopo anni di collaborazione e partecipazione a progetti innovativi e sperimentali, hanno deciso di continuare questa esperienza riunendosi tutti sotto un unico marchio. Promotori del progetto sono Claudio Rodolfo Salerno, già presidente dell’Istituto per la Diffusione delle Scienze Naturali, insieme all’architetto/designer Enrico Borriello, all’artista/fotografo Stefano Piancastelli, al ricercatore in green economy Alfonso Nappo e all’alchimista Federico Nappo. Non è il raggiungimento del profitto ad ogni costo il leitmotiv che muove i partecipanti alla creazione del Brand, ma è il desiderio di continuare un percorso comune, collettivizzando l’esperienza e condividendo una crescita sempre più green e sostenibile. In questo lungo periodo di sospensione, dovuto alla pandemia, è cresciuto sempre di più il bisogno di connessione alla rete e di implementazione di contenuti positivi. Il web, da tempo, offre a molte delle nostre realtà la possibilità di superare la propria collocazione locale consentendole di accrescere e valorizzare la
visibilità e comunicazione del proprio BRAND a livelli internazionali. È così che nasce concettualmente ALKVE’, sinonimo di Alchimie Vesuviane, di trasmutazione del tessuto sociale e di nuovo sviluppo del territori. ALKVE’ è un progetto creativo.
Accentua il valore della diversità. Non riproduce, ma sperimenta. Non insegue, ma innova. Ciò che è differente fa la differenza. È necessario segnalare la propria cultura di appartenenza affinché il cambiamento sostituisca la retorica. Connessione è comunicazione. E nell’era della nuova identità digitale la determinante differenza è tra “ciò che è da ciò che sembra”. ALKVÈ nasce come brand digitale, chiaro riferimento alla cultura mediterranea. Arte, Scienza, Comunicazione e Impresa condividono e sostengono questo nuovo progetto promosso dall’Istituto per la Diffusione delle Scienze Naturali. Una proposta creativa e alternativa, condivisione di un percorso comune in cui la storia del singolo vale più degli interessi del gruppo, trasmuta in Alchimie Vesuviane.
MMXXI – VI – IV ALKVÈ Group
Il nero non tinge il nero
Cultura Mediterranea – Brand Vesuviano

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici + 16 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente PIZZA DI VERDURE: UNA RICETTA FACILE E BUONA
Successiva UN ANNO DI SOLIDARIETA’ PER IL ROTARY POSILLIPO

Articoli Suggeriti

A VINS EXTRÊMES 27 CANTINE DEL MOVIMENTO TURISMO VINO

Il Coisp a sostegno dei Carabinieri indagati per omicidio

SICUREZZA, FORSE ARRIVERANNO 2500 NUOVE LEVE, MA SONO ANDATI VIA IN PIU’ DI 3000

Medaglia d’oro al merito sportivo: il Coni incorona Ernesto Boccia

Il menù funzionale dell’”Hostaria degli Artisti”

VESUVIUS 79 D.C. – FUGA DA POMPEI” L’edu-gioco di società su Pompei. Presentazione in demo del gioco