CREMA DI CAFFE’ IN BOTTIGLIA


Ho provato a preparare a casa tantissime creme di caffè, sempre con scarsi risultati, non mi entusiasmavano. Ma da quando ho provato questa me ne sono letteralmente innamorata, facile e veloce, l’ho fatta spesso ed ogni volta l’hanno sempre bevuta tutti volentieri, tanto che non durava in frigo per più di due giorni! Ottima e fresca per l’estate, ma può essere tranquillamente preparata anche in inverno come momento dolce dopo un fine pasto.

Ingredienti per una bottiglia da 1 litro e mezzo: 80 ml di caffè espresso della moka, un cucchiaio di nutella, 80 gr di zucchero a velo, 500 ml di panna fresca liquida e fredda.

Preparazione: in una ciotola mettere il caffè preparato con la moka, la nutella e lo zucchero a velo ed amalgamare bene. Prendere una bottiglia di plastica da 1.5 LT e versarci all’interno prima la panna e poi la miscela di caffè. Chiudere con tappo, agitare bene e conservare in frigo fino al momento di servire (almeno un’intera notte), avendo poi cura di agitare sempre prima di servire!

Se vi fa piacere seguitemi sulla mia pagina instagram cuciniamobyanna (le ricette di Anna).

Annamaria Leo

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Al Circolo Nautico Posillipo la IV edizione del Premio “Posillipo, Cultura del mare – Una serata per ricominciare”
Successiva “L’oro verde dalla pianta alla tazzina”

Articoli Suggeriti

Pizza Village: domani a Napoli si accendono i forni della pizzeria più grande del mondo

RFI, NUOVA LINEA ALTA VELOCITÀ/CAPACITÀ NAPOLI – BARI

Urmet ATE sceglie TVox Contact Center di Telenia Software

CULTURA. “LA FUGA” DI SALVETTI INAUGURA LA TREDICESIMA EDIZIONE DI SEGRETI D’AUTORE

Carnevale di Venezia, Andrea Spiller nel “Volo dell’Asino”

Marine litter- Miglio d’oro, Webinar sui risultati e aspettative per il futuro nel solco di autosostenibilità e economia circolare