Dal 21 al 24 ottobre nelle acque di Nisida, a Napoli, si svolgerà per la prima volta l’Europa Cup Italy, unica tappa italiana dell’Europa Cup 2021 della Classe ILCA(ex Laser).
La manifestazione è organizzata dall’ Accademia dell’Alto Mare e dal Circolo Canottieri in collaborazione con EurLCA, Associazione Italia Classi Laser e Federazione Italiana Vela – V Zona. L’isola di Nisida ospiterà, per quattro giorni, ben 300 giovani velisti. Regate in mare, per un massimo di otto prove per ogni flotta, in contemporanea su due campi di regata.
È la prima volta che l’Europa Cup scegliela città di Napoli come tappa di un circuito continentale. La Marina Militare, nella base di Nisida, darà ospitalità alle imbarcazioni ed ai mezzi di trasporto. I velisti arriveranno da Grecia, Malta, Croazia, Inghilterra, San Marino, Svizzera, Finlandia e naturalmente Italia. Buon vento, come si suol dire.
Dunque, si comincia il 21 ottobre alle ore 10.00 con la cerimonia dell’alzabandiera, alle 14,30 le regate. Il 22 e 23 dopo le regate, ci sarà il pasta party.
La chiusura domenica 24 con la premiazione.
ELIO GUERRIERO
Nessun Commento