ESPOSTA AL MUSEO FERROVIARIO DI PIETRARSA LA NATIVITÀ PIÙ GRANDE DEL MONDO


Al Museo Ferroviario di Pietrarsa è esposta la Natività più grande del mondo.

Le statue che riproducono la Sacra Famiglia, collocate nel padiglione delle ex caldarerie, hanno dimensioni ragguardevoli e sono davvero imponenti con San Giuseppe che spicca su tutte, con i suoi 4,20 metri di altezza, e la Madonna, che ne misura 3,40.

Le gigantesche figure sono state realizzate da artigiani del centro storico napoletano nella Bottega d’arte Presepiale Cantone & Costabile, a pochi passi da via San Gregorio Armeno, conosciuta da tutti come “la strada dei pastori”.

Venerdì 26 novembre, in occasione del periodo natalizio, nello stesso padiglione è stata inaugurata una nuova mostra a tema con opere prodotte dagli studenti del Liceo Artistico  Don Lorenzo Milani di San Giovanni a Teduccio, con l’intento di avvicinare i giovani di quel quartiere a una forma d’arte che affonda le sue radici tra le più antiche tradizioni dell’artigianato partenopeo.

La mostra potrà essere visitata liberamente, fino al 9 gennaio 2022,  durante i giorni di apertura del Museo.

Sempre al Museo di Pietrarsa, infine, tra antiche locomotive e vagoni, sono in esposizione permanente due pregevoli rappresentazioni presepiali, opportunamente protette da  ampie vetrate che consentono di ammirare appieno i particolari e  la raffinata bellezza dei pastori e delle scenografie ricostruite con grande cura.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Le atlete Rocchino e Papa a sostegno delle donne afghane con Pangea
Successiva Tornano i mercatini di Natale al Museo di Pietrarsa

Articoli Suggeriti

La famiglia di Barbapapà per una torta di cake design

ULTIME REPLICHE DI “NAPOLINSCENA” DI PINA CIPRIANI al MUSEUM

America’s Cup, week end con condizioni meteo ideali per le barche

POLO MUSEALE DELLA CALABRIA: APERTURA STRAORDI

Aversa. Il successo della musica sacra con lo Stabat Mater di Pergolesi

I mercatini di Natale arrivano a Pietrarsa