Si è svolta venerdì 10 dicembre, nell’aula magna della Multicenter School di Pozzuoli, la cerimonia di premiazione del Premio Giornalistico Internazionale”Campania Terra Felix” che è giunto quest’anno alla quinta edizione.
L’iniziativa è stata firmata dall’Associazione della Stampa Campana “Giornalisti Flegrei” e dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.
Il presidente dell’Associazione della Stampa campana “Giornalisti Flegrei”, Claudio Ciotola spiega: “L’informazione è una missione, perciò non ci siamo mai fermati, neanche durante la pandemia” afferma orgoglioso Ciotola e ricorda che il Premio Campania Terra Felix è organizzato dall’Associazione con lo scopo primario di premiare sia i giornalisti che promuovono la regione, in particolare i Campi Flegrei, che gli studenti, attraverso una sezione a loro dedicata.
Il premio valorizza le personalità che si sono distinte sul territorio a vario titolo, attraverso le categorie speciali.
Presenta Rosaria Morra.
Il riconoscimento quest’anno è andato, per la Carta Stampata, Maria Rosaria Bacchetta, Maria Rosaria Ferrara, Luigi Mercogliano e Alessia Volpe; per la Televisione, Vincenzo Farnatale, Marco Grieco, Caterina Laita, Mario Orlando; per la categoria Ufficio Stampa, Elena Severino; per il Web, Daniele Bartocci, Davide Fabris e Francesca Ferrara; per il Giornalismo sportivo, Paolo Amalfi; menzioni speciali per Antonio Cangiano, Patrizia Capuano, Antonio Imparato e Gaetano Scotto di Rinaldi; per la sezione Libri è stato assegnato a Stefano Esposito, Paolo Lubrano e Tiuna Notarbartolo; per la Fotografia, al fotoreporter e giornalista Ciro De Luca: i suoi scatti, elaborati in stampa, sono stati consegnati ai vincitori quale omaggio.
Il premio alla carriera giornalistica, destinato a chi per anni si è distinto nella professione, è andato a Luigi Zappella; mentre riconoscimenti speciali sono andati ad Antonio Di Maio per l’editoria locale, don Maurizio Patriciello e Stefano Campanella per il giornalismo religioso, Mario Abenante per quello televisivo, Letizia Cafiero e Daniela Miniucchi per l’informazione Rai. A Stefano Chiaverini, riconoscimento speciale Fotografia.
Premi speciali: per la Sanità, al direttore del reparto di Chirurgia Oncologica Urologia dell’Istituto Nazionale Tumori Fondazione G. Pascale di Napoli, Sisto Perdonà; e al dottore Dante Di Domenico per il suo gesto eroico durante un intervento chirurgico; per la Religione, l’arcivescovo metropolita di Napoli, mons. Domenico Battaglia. Per le Istituzioni, al sen. Giuseppe Moles, sottosegretario all’Editoria; al prrefetto di Napoli, Claudio Palomba; al direttore INPS filiale Napoli Vomero, Rossella Pellegrino; allo staff officer della Divisione operativa Quartier generale NATO a Bruxelles, Colonnello Benito Vitolo.
Ancora: Ministero dell’Istruzione – Regione Campania; Regione Campania, Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, Associazione della Stampa Campana.
Armando Giuseppe Mandile
Visto: 11
Nessun Commento