La Regione Campania lancia un fondo per le piccole e medie imprese


CSA, acronimo di Centro Studi Agevola, realtà innovativa che si occupa di servizi legati alla consulenza finanziaria promuove un fondo lanciato dalla Regione Campania e rivolto a piccole e micro-imprese e professionisti.

Tale fondo, denominato: Misura di Sostegno alle MPI attraverso “Fondo Regionale per la crescita Campana – FRC” ex DGR n. 311/2021 e DGR n.525/2021 è stato emanato in coerenza con l’Azione 3.1.1 “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale” dell’Asse III “Competitività dei sistemi produttivi” del POR Campania FESR 2014-2020 e nel rispetto della normativa comunitaria relativa alla programmazione dei Fondi Strutturali 2014-2020.

L’Avviso, che mira ad agevolare interventi che vanno dalla digitalizzazione alla sostenibilità sociale ed ambientale, passando per i nuovi modelli organizzativi, prevede una procedura di valutazione a “graduatoria” e la concessione delle agevolazioni in regime de minimis.

I possibili beneficiari del fondo sono piccole e micro-imprese e professionisti intenzionati a far crescere la propria attività e renderla competitiva sul mercato.

“La presente misura agevolativa è sicuramente un aiuto concreto, posto in essere dalla Regione Campania, soprattutto- spiega il dott. Clemente Arvonio- per quelle imprese colpite dalla crisi economico-sociale che viviamo ancora oggi, dovuta al Covid-19.

Sono, inoltre, al quanto entusiasta anche per la finalità della misura, che incentiva in particolar modo, investimenti volti allo sviluppo tecnologico e alla digitalizzazione che rispettino i canoni Industry 4.0. Investimenti in quest’ottica- conclude poi il dott. Arvonio – fondamentali per migliorare la propria competitività sul mercato”.

Centro Studi Agevola è una società di consulenza finanziaria indipendente in materia di corporate finance e rating advisory, che eroga servizi orientati allo sviluppo e alla crescita delle imprese italiane, in ambito di finanza d’impresa, pianificazione finanziaria, sovvenzioni, agevolazioni e contributi.

Un team composto da tre professionisti del settore: Aniello Gallo, – dott. commercialista – area Avellino e referente per il servizio di finanza strutturata (consulenza / analisi di bilancio – quotazioni in borsa/ investimenti), dott. Fabio Ronco, – commercialista – area Napoli, referente del servizio di finanza ordinaria: consulenza bancaria (non per quanto riguarda l’intermediazione finanziaria) e il dott. Clemente Arvonio, consulente finanziario – area Nola e referente per il servizio di Finanza agevolata: supporto a startup e consulenza per credito agevolato.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente "Sport e Inclusione a Napoli EST": al via il progetto promosso dall'APD Nuova Polisportiva Ponticelli
Successiva Elon Musk ed il microchip nel cervello degli esseri umani

Articoli Suggeriti

Open Day Solania “Il Mio San Marzano D.O.P.”

PRESENTAZIONE DEL VOLUME: LA ROSA ANTICA DI POMPEI

Inaugurazione della mostra “era de maggio” Napoli 1987/1990 di Luciano Ferrara

Grottaglie, regina dell’uva da tavola :Vittoria e Regina e Apirene. A breve il Centro Servizi per l’agricoltura

GUERRIERO LUVO ARZANO, CALIENDO RESTA IN PANCHINA

Vinitaly, vino nei supermercati: flessione generale delle vendite nel 2012