Comune Napoli, riforestazione urbana: completata in tempi record via Giulio Cesare.


Napoli ha nuovi alberi nelle strade della città. Nell’ ambito del progetto di riforestazione urbana si sono conclusi i lavori di via Giulio Cesare iniziati il 23 Dicembre 2021. È in corso l’esecuzione dell’appalto in cinque lotti territoriali degli interventi di sostituzione e impianto ex novo di alberature sul territorio del Comune di Napoli, finanziati dalla Città metropolitana di Napoli, per un importo di € 5.536.606,36.
Stamattina è stata effettuata la consegna delle fonti alberali di Via Diocleziano e di viale Kennedy, nell’ambito del progetto relativo agli “interventi di sostituzione previo abbattimento ed estirpazione della ceppaia e impianto ex novo di alberature in viale Kennedy, via Diocleziano, via Giulio Cesare, piazza San Vitale, piazza Italia, via Consalvo”.
Su Via Diocleziano è prevista la sostituzione di 4 ligustri e la piantagione di ulteriori 25 ligustri, in fonti alberate vuote o con ceppaia, per un totale complessivo di 29 nuovi alberi.
Su viale Kennedy invece non è previsto nessun abbattimento ma il ripristino della alberata stradale a  tiglio, con la piantagione di complessivi 37 nuovi soggetti, in fonti alberate vuote o con ceppaia. “Napoli sará un polmone verde della Campania. Questa amministrazione pensa al decoro urbano e alla salute pubblica della città in tempi celeri” commenta l’ assessore alla salute e al verde del Comune di Napoli Vincenzo Santagada
Subito dopo si procederà per la piantumazione di via Consalvo e sulle aiuole di Piazza Italia.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 + 13 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Nasce la Consulta Diplomatica del Corpo Internazionale di Soccorso Costantiniano OdV
Successiva 'O Trammamuro: in scena al Teatro Sanacore

Articoli Suggeriti

Toni Servillo apre la Mostra Internazionale del Cinema Sociale 2022

Villa Matilde presenta il primo Falerno del Massico in anfora

OMICIDIO RACITI, INCREDIBILE INIZIATIVA BENEFICA PER CHI LO HA UCCISO

RISATE MADE IN SUD AL CENTRO COMMERCIALE AUCHAN NAPOLI

Festa delle donne del vino: “Donne, vino e motori”

La McDonald’s cerca punti in casa