Real Orto Botanico di Napoli: in arrivo “Planta, il giardino e non solo”


Planta, il giardino e non solo” la Mostra Mercato dedicata al florovivaismo di qualità si avvia verso l’VIII edizione che si terrà dal 6 all’8 Maggio 2022 negli spazi del Real Orto Botanico di Napoli.

Protagonisti le piante ed i fiori di stagione, le sementi esclusive, le rarità botaniche, le essenze esotiche, i prodotti dell’orto, le cesterie le attrezzature per il giardino e per l’outdoor.

Incontri tematici, presentazioni di libri, laboratori didattici, kermesse artistiche e musicali caratterizzeranno i tre giorni dell’evento. Previste speciali sessioni aperte ai più piccoli per far conoscere loro i segreti della botanica. Ricco anche quest’anno l’elenco degli espositori coinvolti, selezionati tra coloro che si sono distinti per le collezioni di piante insolite o particolari. Un appuntamento molto atteso tra gli appassionati del verde per conoscere in maggior dettaglio le novità del vivaismo ornamentale e le nuove tendenze di “fare giardino”. La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie per tutelare la salute e la sicurezza degli espositori e dei visitatori. Green pass obbligatorio.

 Ingresso gratuito.

Info: 081/2533927/2533922/2537548;

eventiobn@unina.it

Orto Botanico, Via Foria, 223 Napoli

www.ortobotanico.unina.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente L’Arcimboldo compie 10 anni 
Successiva Tree si rivolge ai neet, i giovani che non studiano e non lavorano

Articoli Suggeriti

ULTIMA SETTIMANA AL SANTA CLAUS VILLAGE

IPF, i pazienti del Lazio dicono addio ai difficoltosi viaggi nella Capitale per avere il farmaco

Festa dei Musei in Calabria

La Regione: Terra dei fuochi, i prodotti campani sono i più controllati in assoluto

Hub dot torna a Napoli

GARZO: SPERO DI RIAPRIRE IL TRIBUNALE AL PIU’PRESTO