Convento di Sant’Antonio Abate: verso l’elezione della nuova Madre Generale


Nei prossimi tre mesi le suore del convento di Sant’Antonio Abate voteranno la nuova Madre Generale.  All’attuale Madre Generale, Suor Maria Sparaco, è stata da pochi giorni affiancata una suora chiamata a gestire la struttura, supervisionando e guidando l’attività del convento fino alle prossime elezioni, e tutelando la stessa da ogni possibile ritorsione. Una normalissima prassi adottata al fine di garantire una corretta gestione durante il periodo pre-elettorale.
L’attività dell’Istituto di Via Casa D’Auria è molto incisiva in città. Nel corso degli anni si è creato un forte legame tra la comunità cittadina e il convento che è stato sempre pronto ad accogliere ed aiutare chiunque. In particolare, un sostegno concreto si è manifestato durante i mesi di pandemia da Covid19 con aiuti ai cittadini rimasti senza lavoro e in difficoltà.
Oltre all’attività sociale le Suore Gerardine ospitano anche una casa di riposo ed una scuola con oltre cento iscritti, tra classe dell’infanzia e primaria. Suor Maria Sparaco negli ultimi anni ha lavorato per costruire un legame con il territorio facendo amare la Congregazione da tutti. Un mandato che è andato oltre i sei anni canonici e che ha ricevuto nel 2019 una proroga anche come riconoscimento per il suo impegno per la collettività.
L’istituto delle Suore Gerardine è stato fondato a Sant’Antonio Abate più di 70 anni. Sono presenti altri conventi dello stesso ordine in diverse regioni d’Italia, in Africa e Perù.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente GRANDE SUCCESSO PER LA DECIMA EDIZIONE DEL FASHION GOLD PARTY
Successiva Poesie all’ombra della torre: Riccardo Stellini presenta il suo primo libro

Articoli Suggeriti

Centro Estetico “Alla Violetta”, presentato il nuovo trattamento

La Collezione Adele Fornoni Bisacco al Museo del Merletto

CANTINE APERTE A NATALE: NEL WEEKEND DELL’IMMACOLATA BRINDISI PER LE FESTE CON IL MOVIMENTO TURISMO VINO

Sua Maestà il Gatto, in mostra al Museo Civico di Zoologia

Immigrazione, in Sicilia situazione fuori da ogni controllo

Lucio d’Alessandro confermato alla guida dell’Università Suor Orsola Benincasa