Batukero Dance: il nuovo singolo di Tasha Rodrigues


E’ appena uscito il nuovo singolo della cantante angolana Tasha Rodrigues, indomabile guerriera armata di trascinante energia e voce decisa. Ne è la dimostrazione il fatto che ha scelto di diffondere nei suoi concerti le voci di donne africane, protagoniste nella lotta per i diritti. Il titolo del testo (in portoghese) è “Batukero Dance”: parole, musica e voce sono di Tasha, la produzione artistica di Giuseppe Mangiaracina e Riccardo Corso.

”Batukero Dance“ è un invito a vivere la vita ballando – racconta Tasha -, un’esortazione ad abbandonarsi totalmente al ritmo travolgente che questa canzone comunica. La musica è vita, non ha frontiere, non ha barriere, avvicina le persone come fosse un incantesimo,  e il ballo è la sua formula magica”. Insomma, questo singolo è un grande progetto internazionale che conferma la musica come un potente mezzo per l’affermazione dei diritti civili e il superamento di barriere e pregiudizi.

Biografia
Tasha Rodrigues alterna l’attività di attrice in Africa a quella di cantante in Europa fin da adolescente. Originaria dell’Angola, ancora bambina inizia a dedicarsi al canto e alla musica. Da giovanissima studia danza afro per poi intraprendere l’attività professionale facendo parte per diversi anni del “Balletto Tradizionale d’Angola” e del gruppo di danza afro “African Dream Ballet“. Ma è la musica la sua vera passione. Ed è per la musica che Tasha negli anni a seguire diventa cittadina del mondo tra Angola, Portogallo, Inghilterra e Italia. Il primo lavoro discografico, dal titolo “Take my hand”, è caratterizzato da suoni e ritmi soul-afro-dance. Successivamente arrivano le serate live che la impegnano in numerosi concerti in Italia e all’estero. E’ una delle protagoniste del film “Le Sciamane” accanto ad Antonella Ponziani. Tra le altre esperienze, indimenticabili collaborazioni con James Brown, Fausto Leali e Fiorello. Poi la televisione, ed è Licia Colò a volerla come ospite fissa all’interno di “Alle falde del Kilimangiaro”. Notevole il successo personale riscosso: canta, balla e recita prestandosi a divertentissimi siparietti comici, e quella che doveva essere un’isolata presenza televisiva si trasforma in una permanenza lunga cinque anni con oltre novanta puntate all’attivo.

Per ascoltare il pezzo: https://ingrv.es/batukero-dance-hqb-m

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Maggie Civantos al gala di premiazione del Social World Film
Successiva Conclusa la 14a edizione del Premio Giornalistico Internazionale "Mare Nostrum Awards"

Articoli Suggeriti

Appuntamenti d’Arte: Nicola Spinosa. Pittura napoletana nel Sei e Settecento. Presenze in Calabria

Da Scampia a San Ferdinando la spending review non manda in ferie la volontà degli operatori

Boscoreale : Villa Regina riapre al pubblico

Grangusto, grande successo per il mercoledì dei pensionati

Paola Cortellesi chiude “Maestri alla Reggia”

DIVA GIOIELLI VINCE IL CONCORSO PREMIERE 2017 ALLA FIERA INTERNAZIONALE OROAREZZO