Mentre il Napoli continua il suo ritiro a Dimaro-Folgarida con le prime partite amichevoli, arriva la notizia che il senegalese Kalidou Koulibaly sbarca in Inghilterra per giocare la prossima stagione nel Chelsea, squadra tra le più quotate della Premier. Il forte giocatore da almeno tre anni cercava altre occasioni, magari per vincere qualcosa di importante, visto che con la casacca azzurra non ha vinto nè lo scudetto nè la Champions League.
Addio Comandante, dunque! Addio a Napoli e al Napoli! Addio Posillipo! Giocatore perbene che aiutava anche i suoi connazionali a Napoli, nel periodo invernale, di nascosto, si metteva alla guida della propria auto e portava giacconi pesanti e coperte a chi ne aveva bisogno.Un altruista, Koulibaly. In Senegal è un vero e proprio idolo.
La Nazionale, quando a febbraio ha vinto la Coppa d’Africa, ha mostrato per lui tanta riconoscenza e applausi. Col Chelsea firma un contratto di cinque anni e continuerà ad aiutare i poveri del suo Paese. Anche Ghoulam non fa più parte del Napoli. Il portiere colombiano Ospina sbarca in Arabia per indossare la maglia dell’Al Nassr. Il campionato di serie A comincia il 13 e 14 agosto. Il Napoli giocherà il 1 5 a Verona; poi allo stadio “Maradona” contro il Monza alla seconda giornata.
ELIO GUERRIERO
Nessun Commento