L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Genova


L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Genova, lunedì 12 settembre, in via XII Ottobre 120A Rosso.
<<La seconda apertura di settembre è in una bellissima città di mare – spiega Alessandro Condurro, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world-. La sede genovese si trova nel pieno centro della città, a pochi minuti a piedi dalla strada dello shopping, via XX Settembre, e dalla principale piazza Raffaele De Ferrari, punto di riferimento per eventi sociali e culturali. Il locale accoglieva al suo interno un’attività storica nel settore dell’abbigliamento di lusso genovese, “Tino’s and sons”, ed è stato oggetto di un’importante ristrutturazione>>.
La pizzeria può arrivare a contenere 100 coperti, a cui se ne aggiungono altri 30, posizionati lungo la galleria commerciale che la ospita.
<<Assieme all’Architetto Laura Messori siamo riusciti a far coesistere il giusto equilibrio tra tradizione e innovazione – spiega Silvia Pascarella de l’Antica Pizzeria Da Michele Genova -. L’illuminazione scenografica e lo stile contemporary accompagnano il cliente in una visita della pizzeria a 360 gradi. Protagonista del livello che dà sulla strada è la zona della pizzeria. Resta a vista, al piano sottostante, la zona delle cucine e dell’impasto: dalla sala è infatti possibile ammirare l’impastatrice in funzione>>.
La scelta della città è principalmente dettata dalle assonanze, sia territoriali che di carattere culturale, che legano Genova alla bella Napoli. I carruggi genovesi, alla stregua dei vicarielli napoletani, meritano di godere del profumo e del gusto dell’Antica Pizzeria Da Michele.
Il menù prevede gli antipasti tipici della tradizione napoletana, come frittatina, crocchè e montanara, e tante varietà di pizze. Alle classiche della sede di Napoli, margherita, marinara e cosacca, si aggiungono altre tradizionali: napoletana (con alici di Cetara e capperi), bufalina (con mozzarella di bufala), salsiccia e friarielli, calzone (con ciccioli e salame Napoli) e la sua versione fritta. Inoltre, saranno cinque le speciali: Genova (con pesto), divina (con pomodorini gialli, mozzarella di bufala e scaglie di provolone del monaco), tartufina (con crema di tartufo), Vesuvio (con pomodorini gialli e rossi) e la primavera (con prosciutto crudo e scaglie di grana). Il menù si chiude con un’ampia scelta di birre, anche brandizzate ‘L’Antica Pizzeria Da Michele’, distillati e dolci della tradizione partenopea.
Indirizzo: Via XII Ottobre 120A Rosso-122A Rosso Genova (GE)
Numero di telefono: 0832260331
www.micheleintheworld.com
Orari:
tutti i giorni, ore 12:00-15:30 e 19:00-24:00

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente FROLLINI FARMO, AL CUORE SI COMANDA!
Successiva 14ᵃ edizione Strane Coppie in festival

Articoli Suggeriti

Il cinema Duel Village riparte con ospiti, film ed eventi

“La Vicina di Zeffirelli”: il romanzo d’esordio dell’attrice Gaia Zucchi al Salone del Libro

Modernolatria: in mostra a Palazzo Arnone

Brusciano, convegno sul “Decreto del Fare Piano Casa”

Torna SUMMER CONCERT : Itinerari musicali in Terra di lavoro

Parco Archeologico di Ercolano: a settembre ripartono le visite al Teatro Antico