Torna ad Agnano il “Gran Premio della Lotteria” e con esso la raccolta fondi in favore di SHRO per la ricerca scientifica. La corsa all’ippodromo è arrivata alla 73esima edizione, una longevità che la dice lunga sulla passione dei napoletani (e non solo),nei confronti del trotto. Il 2 ottobre alle ore 17.40, in diretta su RAI SPORT, sarà diretto il grande evento napoletano. Il Gran Premio sarà preceduto dalla sfilata sulla pista d’erba dei 9 cavalli finalisti e dal congedo dalle piste per fine carriera del campione di trotto Vitruvio,che ha scelto proprio la nostra città e il Gran Premio della Lotteria per salutare l’amato pubblico.Vi sarà naturalmente un premio alla carriera al driver ROBERTO ANDREGHETTI, vincitore tra l’altro di 4 Lotterie consecutive con tre cavalli diversi. Con il cavallo Sm ha vinto 2 edizioni.
Tre giorni in cui si svolgeranno le gare all’ippodromo, da venerdi a domenica, arricchiti da eventi anche se quello più importante è fissato per domenica 2 ottobre. I cancelli saranno aperti dalle ore 11.00. Il biglietto d’ingresso del giorno 2 sarà in vendita alle casse dell’ippodromo, oppure sulla piattaforma online www.etes.it con i seguenti costi e settori:”Parterre e Tribuna Centrale ” 8 euro,ridotto 4 euro. Ma quest’anno vi è una novità: con il biglietto unico si potrà assistere, non solo al Gran Premio di Agnano,ma anche ad una partita a scelta della GeVi Napoli Basket e del torneo di tennis Napoli Tennis Cup-Atp250, dal 17 al 23 ottobre al Circolo del Tennis in Viale Dhorn.
Per quanto riguarda la raccolta fondi, l’area cosiddetta Vip è riservata agli invitati.La finalità benefica è la charity in favore della “SHRO”, organizzazione non profit ,come si suol dire, per la ricerca genetica della diagnosi e cura del tumore, fondata e diretta da ANTONIO GIORDANO, dottore napoletano che vive da 30 anni negli Stati Uniti.Gli invitati nell’area Vip faranno una donazione.La conferenza stampa si è svolta lunedì nel salone del Circolo Tennis.
Nei giorni di venerdi e sabato l’ingresso è gratuito.
ELIO GUERRIERO
Nessun Commento