Tutto pronto per le due partite di qualificazione della Nazionale femminile prima contro la Svizzera, poi con Slovacchia. Si gioca al PalaBarbuto a Fuorigrotta (Na) il 24 e 27 novembre. Una grande occasione questa per la città di Napoli per cercare di avvicinare di nuovo il pubblico a questo sport che soffre un pò la crisi sia a livello maschile, sia al femminile. Comunque i dirigenti della Nazionale non hanno dubbi, i napoletani riempiranno gli spalti del PalaBarbuto come ai bei tempi.
Così dichiara il coach Lino Lardo:“Finalmente torniamo in campo per un impegno ufficiale e per un traguardo assai importante. Siamo felici di giocare in una piazza calda e ricettiva come Napoli,per ritrovare il calore del pubblico e soprattutto per migliorare la nostra classifica nel girone.Affronteremo gare insidiose,la Svizzera la conosciamo poco,ma ha già messo in difficoltà la Slovacchia,avversario di ottimo livello e contro il quale abbiamo vinto di 3 punti in trasferta”.
A Npoli farà il suo debutto con la Nazionale in veste di Team Manager Laura Macchi, ex grande giocatrice con 113 presenze e 1.387 punti in Nazionale.Le gare che si disputeranno saranno valide per il prossimo Europeo che si giocherà dal 15 al 25 giugno 2023 in Israele e Slovenia. La conferenza stampa si è svolta alla Sala Giunta di Palazzo San Giacomo il giorno 21 novembre.
ELIO GUERRIERO
Nessun Commento