BASKET: LA NAZIONALE FEMMINILE A NAPOLI CONTRO SVIZZERA E SLOVACCHIA


Tutto pronto per le due partite di qualificazione della Nazionale femminile prima contro la Svizzera, poi con Slovacchia. Si gioca al PalaBarbuto a Fuorigrotta (Na) il 24 e 27 novembre. Una grande occasione questa per la città di Napoli per cercare di avvicinare di nuovo il pubblico a questo sport che soffre un pò la crisi sia a livello maschile, sia al femminile. Comunque i dirigenti della Nazionale non hanno dubbi, i napoletani riempiranno gli spalti del PalaBarbuto come ai bei tempi.

Così dichiara il coach Lino Lardo:“Finalmente torniamo in campo per un impegno ufficiale e per un traguardo assai importante. Siamo felici di giocare in una piazza calda e ricettiva come Napoli,per ritrovare il calore del pubblico e soprattutto per migliorare la nostra classifica nel girone.Affronteremo gare insidiose,la Svizzera la conosciamo poco,ma ha già messo in difficoltà la Slovacchia,avversario di ottimo livello e contro il quale abbiamo vinto di 3 punti in trasferta”.

A Npoli farà il suo debutto con la Nazionale in veste di Team Manager Laura Macchi, ex grande giocatrice con 113 presenze e 1.387 punti in Nazionale.Le gare che si disputeranno saranno valide per il prossimo Europeo che si giocherà dal 15 al 25 giugno 2023 in Israele e Slovenia. La conferenza stampa si è svolta alla Sala Giunta di Palazzo San Giacomo il giorno 21 novembre.

ELIO GUERRIERO

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Il PANDOTTONE DI AISM e le STELLE DELLA SOLIDARIETA’
Successiva A "Black panter -Wakanda Forever" ed a "Nostalgia" i "Miglior Cast Awards" a Capri Hollywood

Articoli Suggeriti

Domenica a Venezia la Regata Storica, sul Canal Grande le Sagome del Coisp in un silenzio di durissima denuncia

Francesco Gabbani all’Arenile di Bagnoli

Al via la XXXVII edizione della Fiera del Baratto e dell’Usato

Una notte al museo: appuntamenti agli Uffizi, Accademia e Cappelle Medicee

Casalnuovo, messaggio di nonna Anna alla Terra dei Fuochi

All’Arenile di Bagnoli fa tappa la musica trap