Il Teatro cerca casa: arrivano gli spettacoli nei salotti di Cava de’ Tirreni


E’ partita  sabato 13 maggio la speciale rassegna “Il Teatro bussa alla porta”, organizzata a Cava de’ Tirreni nel salotto della Dimora Aganoor, da “Il Teatro cerca casa” di Manlio Santanelli. Si è partiti con lo spettacolo di prosa e musica Io sono l’altro con Gioia Miale e Alberico Lombardi, accompagnati dal polistrumentista Sergio Mautone.  Il 27 maggio è la volta di Junk solo di e con Maurizio Capone, il 3 giugno si terrà il concerto Dal bel canto al jazz con Francesco Scelzo chitarra e il 17 giugno va in scena lo spettacolo Vito la sartorina di Antonio Mocciola, con Diego Sommaripa.

«Il Teatro cerca casa – spiega Santanelli – è un mondo artistico animato che vuole conciliare l’“intimità” propria di un appartamento privato con il “teatro” nel suo significato più antico e veritiero, dando spazio anche alla musica (con o senza accompagnamento in prosa) e a nuovi autori che si apprestano per la prima volta a calcare le tavole di un palcoscenico». 

Negli anni questa rassegna itinerante ha raggiunto oltre 400 salotti privati, coinvolgendo più di 20.000 spettatori in Campania e nel resto d’Italia. Ultima tappa Todi e ora tocca al salernitano.

«La modalità scelta per realizzare “Il Teatro cerca casa” – spiega l’organizzatrice Livia Coletta – è quella di creare una rete, che negli anni si è allargata sempre di più, così da consentire agli spettacoli di andare in tournèe presso tanti e diversi appartamenti-teatro e agli attori di incontrare ogni volta un pubblico nuovo». 

Info e prenotazioni

Dimora Aganoor

Via, Carlo Santoro n. 93

Cava dei Tirreni

3283347839

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Il Premio Ambasciatore del Sorriso in ricordo di Aurelio Fierro
Successiva ALIMENTAZIONE E SALUTE. LEGUMI SELECT A SOSTEGNO DI FONDAZIONE UMBERTO VERONESI

Articoli Suggeriti

BRUSCIANO IN DIRETTA TIVVU’, SABATO ARRIVA IL TG ITINERANTE

AL SOTTOPALCO DEL TEATRO BELLINI PRESENTAZIONE DE “I VERSI DELLA CARROZZELLA”

Il Cyrano di Pazzaglia e Modugno ritorna in scena dopo 40 anni

MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL, IERI L’ULTIMO FILM IN CONCORSO: SENZA NESSUNA PIETA’

San Paolo Show: Europa League e Napoli-Milan

A Tutto Volley, in onda il 31esimo appuntamento