A PIETRARSA HEALTH INNOVATION SHOW


La Fondazione Mesit (Medicina Sociale e Innovazione Tecnologica) ha presentato, oggi 28 novembre, Health Innovation Show 2023, un roadshow a cadenza annuale per diffondere il valore dell’innovazione sanitaria, che coinvolgerà i principali stakeholder e opinion leader del settore Salute.

La location è il Centro Congressi del Museo Nazionale di Pietrarsa, frazione del comune di Portici nella Città metropolitana di Napoli.

L’evento, che terminerà domani 29 novembre, è realizzato in collaborazione con CEIS-EEHTA (Centre for Economic and International Studies: Economic Evaluation and HTA, Università degli Studi di Roma Tor Vergata), ALTEMS (Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma), il Centro di Ricerca Interdipartimentale “Innovazione & Salute” (Università Roma Tre), CIRFF (Centro Interdipartimentale di ricerca in Farmacoeconomia e Farmacoutilizzazione, Università Federico II di Napoli).

Durante l’evento è stato inaugurato Health Innovation Space, il primo meta-museo dell’innovazione sanitaria, un viaggio tra storia passata e prospettive future dell’universo Salute.

Nella Sala delle locomotive a vapore, all’interno del Museo di Pietrarsa, il visitatore potrà conoscere in modalità immersiva le principali rivoluzioni del mondo sanitario, grazie alle installazioni fisiche e all’accesso in metaverso.

Elena Simonetti

28-29 Novembre 2023
Centro Congressi – Museo Nazionale di Pietrarsa, Napoli

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Al via Anteprima VitignoItalia
Successiva MUSICA E RISATE ALL'AUGUSTEO PER LA LILT

Articoli Suggeriti

I BRONZI DI RIACE ALL’EXPO DI MILANO

“I LUOGHI DEL CUORE” : la classifica provvisoria dei luoghi più votati in CAMPANIA

Cantina Lantieri: 4 medaglie d’oro e 3 d’argento

CHIUDE I BATTENTI LA SETTIMA EDIZIONE DEL PREMIO AMBROSIO

TuttoSposi, chiude con la bellezza “Youth” di Madalina Ghenea

In arrivo Bonsai Aid Aids