Un “ECOMOSTRO” a frontestrada in Viale Colli Aminei, a Napoli. Uno scheletro, simbolo dell’abusivismo edilizio dell’epoca. In tutto questo tempo i residenti della zona hanno esposto i disagi e il malcontento della presenza costante di quel palazzo alto 4 piani. Un paio di volte si è tentato di demorirlo, ma poi intervenivano i vigili che fermavano tutto.
Ora la demolizione sembra ormai cosa certa. Il prossimo 6 maggio sarà aperto il cantiere attorno al manufatto e nel giro di due mesi, con l’aiuto delle ruspe, un poco alla volta del palazzo non resterà più niente.
Lo scorso 18 aprile, nella sede di “Rosso democratico” si è riunita un’assemblea pubblica con interventi di Laura Lieto (vice sindaco di Napoli), Gennaro Acampora (Capogruppo PD Comune di Napoli) e Fabio Greco (presidente III Municipalità). Hanno spiegato i modi e i tempi della demolizione con tutti i permessi e le precauzioni. Sarà un lavoro non facile, in quanto il palazzo si trova proprio a frontestrada con tre scuole nei dintorni e due edifici ai lati .
ELIO GUERRIERO
Nessun Commento