“A gonfie vele!” salpa dal Parco MagicLand: presentato il sussidio per l’estate 2024


Un mare di entusiasmo e di gioia ha accolto domenica 21 aprile la presentazione di “A gonfie vele!“, il nuovo sussidio di Anspi  (Associazione Nazionale San Paolo Italia) che accompagnerà i ragazzi durante l’estate 2024. L’evento si è tenuto a MagicLand, il parco divertimenti più grande del centro – sud Italia, e ha visto la partecipazione di oltre 3500 giovani provenienti da più di 117 oratori ubicati lungo tutta la nostra penisola, da Torino a Palermo.

“A gonfie vele!” è una drammatizzazione ispirata all’Odissea di Omero, suddivisa in 20 giornate, proprio come gli anni che Ulisse trascorse lontano da Itaca. Attraverso giochi, attività e riflessioni, il sussidio guiderà i ragazzi in un viaggio alla scoperta di sé stessi e degli altri, insegnando loro valori come l’amicizia, il coraggio e la perseveranza.

Siamo entusiasti di aver presentato ‘A gonfie vele!’ a MagicLand – ha dichiarato Guido Zucchi, CEO del Parco -. Crediamo che questo sussidio possa essere un prezioso strumento per i ragazzi, aiutandoli a vivere un’estate ricca di esperienze positive e di crescita personale“.

La presentazione di “A gonfie vele!” a MagicLand è stata un’occasione unica per i ragazzi di incontrarsi, divertirsi e condividere la loro fede. L’evento ha dimostrato ancora una volta il grande potere aggregativo dei parchi divertimento, che rappresentano non solo luoghi di svago ma anche spazi di crescita e condivisione.

 

UFFICIO STAMPA

Maria Consiglia Izzo

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente SERATA TRIBUTO PER AURELIO FIERRO
Successiva Al teatro Sannazaro debutta Peppe Barra in Buonasera a tutti - dai miei disordinati appunti

Articoli Suggeriti

CHET STORY. Aspettando il Pozzuoli Jazz Festival

APPUNTAMENTI PER LO SHOPPING PRENATALIZIO

Milan sconfitto ma … a suon di pennarelli!

Brusciano, amministrazione comunale dona un busto del poeta fiorentino alla scuola Dante Alighieri

VINCENZO PERETTI, IL PROFESSORE DEL VERDE IN CORSA PER SANTA LUCIA

Quattro passi lungo la pedamentina di San Martino