Anche la 5^ edizione del GREEN MED EXPO & SYMPOSIUM, evento ideato e coordinato da Ricicla.tv ed Ecomondo, svoltasi alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 12 al 14 giugno, è terminata ed il successo è stato superiore ad ogni aspettativa.
Una tre giorni intensa, con la partecipazione di imprese che hanno fatto della responsabilità sociale un impegno quotidiano. Imprese che hanno realizzato iniziative a favore della sostenibilità, della gestione virtuosa dei rifiuti e che hanno dato voce ad un settore che costituisce il nostro futuro, perché la sostenibilità ha un unico obiettivo: migliorare la vita delle persone e del pianeta.
Sono arrivati oltre 4800 visitatori, di cui più di mille hanno partecipato ai vari corsi, seminari ed eventi di formazione e informazione.
30 i convegni con circa 200 relatori, di cui 14 di essi trasmessi in streaming, che hanno registrato circa 35mila utenti.
Non sono mancati i giovani che hanno visitato questa importante manifestazione: 500 sono stati gli studenti che hanno varcato la soglia dei padiglioni 5 e 6 della Mostra d’Oltremare.
Tanti i Partners ed i patrocini, tra cui quello della Rai Campania e Rai Per la Sostenibilità ESG. Il riconoscimento No Women No panel, campagna europea sostenuta dalla Rai per il monitoraggio e la valutazione di impatto della partecipazione equilibrata e plurale di donne e uomini nella comunicazione pubblica.
Tantissime le istituzioni che nelle persone di Sindaci, Presidenti, Ministri e Vice, hanno fatto un plauso agli organizzatori di questa stupenda 5^ edizione.
Ma, questo articolo, vuole dire un grazie a quell’esercito invisibile di persone che ha reso possibile tutto questo… sto parlando delle tantissime persone della Segreteria, della Comunicazione, dell’Ufficio Commerciale, del Sito Web, degli allestitori, trasportatori, autisti, etc. etc.
Sto parlando delle persone che hanno lavorato a questo progetto con entusiasmo, con tenacia nelle complessità, di coloro che sono la “struttura” di ogni evento che si rispetti: Grazie!
Elena Simonetti
Foto: Elena Simonetti
Nessun Commento