Cenando sotto un Cielo Diverso: torna l’evento dedicato al gusto e alla solidarietà


Torna per la sedicesima volta “Cenando sotto un Cielo Diverso“, l’evento benefico che coniuga gusto e solidarietà attraverso un’esperienza culinaria unica all’insegna della valorizzazione del territorio campano.

Il 9 luglio a Villa Tony, splendida location ubicata nel complesso Zeno (Ercolano), oltre 150 chef, pizzaioli, pasticceri e produttori provenienti da tutta Italia si riuniranno per dar vita a una serata indimenticabile all’insegna del buon cibo e della beneficenza. Tra i nomi di spicco troviamo gli chef stellati Michele De LeoDomenico IavaroneCiro SicignanoGiuseppe Aversa e Luigi Salomone.
Interverranno poi nomi noti del mondo dello spettacolo, introdotti dalla bravissima presentatrice Ida Piccolo, e dalle ore 22.30, si terrà un imperdibile party dance per scatenarsi a ritmo di musica.

Decine di aziende e associazioni hanno sposato la causa benefica, a dimostrazione del grande interesse e del sostegno che l’evento ha saputo conquistare nel corso degli anni. Tra queste Sirio Cooperativa Sociale, Perrella Network, Primi Exotic Fuit, ‘O Sole ‘e Napule, Gerli, Villa Tony, e il main partner Goeldlin Collection, tutti uniti nel comune obiettivo di creare un futuro migliore per le persone con disagi psichici e di altra natura.

Cenando sotto un Cielo Diverso” non è solo un evento gastronomico, ma un progetto con una triplice mission:

          Sostenere l’Associazione “Tra cielo e mare” e le sue attività a favore di persone con disagi psichici e di altra natura;

          Promuovere le bellezze e il potenziale umano della Campania, coinvolgendo eccellenze del settore agroalimentare e location di interesse storico-culturale;

          Far conoscere e apprezzare le eccellenze gastronomiche campane attraverso un’esperienza culinaria di alto livello.

Un impegno concreto per abbattere le barriere

L’evento è nato da un’idea della Dott.ssa Alfonsina Longobardi, psicologa, sommelier ed esperta di food & beverage, con l’obiettivo di avvicinare le persone “normali” a quelle che vivono situazioni di disagio, abbattendo la barriera della “paura” e promuovendo l’inclusione.

Quest’anno, il tema centrale sarà “… c’eravamo una volta!“, un invito a riscoprire l’autenticità e la semplicità in un mondo dominato dall’apparire. Il cibo, da sempre elemento di connessione e tradizione, diventa protagonista di un viaggio sensoriale che celebra la Campania, le sue eccellenze gastronomiche e il suo ineguagliabile patrimonio storico-culturale.

Oltre ai rinomati chef e ai tanti vip, protagonisti della serata saranno: i ragazzi dell’istituto alberghiero “Viviani” di Castellammare di Stabia, il futuro della ristorazione campana; l’A.I.S. Comuni Vesuviani; il Consorzio dei vini Penisola Sorrentina DOP; i ragazzi del centro Don Orione di Ercolano; i bambini della cooperativa Rugiada di Castellammare di Stabia.

“Cenando sotto un Cielo Diverso” è un evento da non perdere per tutti gli amanti del buon cibo che sono soliti far del bene. Un’occasione unica per gustare l’eccellenza campana e sostenere una causa importante.

Per maggiori informazioni e per prenotare il proprio posto:

Home

https://www.facebook.com/cenando.it

UFFICIO STAMPA

Maria Consiglia Izzo

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Casalnuovo di Napoli, Parco delle Chiocciole, primo campo estivo gratuito con i fondi del PNRR
Successiva Un acquario per sorridere: “Cenando sotto un Cielo Diverso” dona un acquario alla clinica pediatrica Luigi Vanvitelli

Articoli Suggeriti

Mariglianella, riconoscimento speciale a Franco Manna

GRANDE SUCCESSO PER IL PREMIO “DONNE PER NAPOLI”

Vebo 2016: bilancio positivo crescono le presenze. Premiate le collezioni di aziende da tutta Italia

NapoliPizzaVillage, ultimo giorno per la pizza sul lungomare

Mariglianella modifica Regolamento Comunale

Eni rinnova il suo impegno con il Mit Energy Initiative